Home » NOTIZIE » AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2014 » AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2015

AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2015

Dicembre 2015

Dicembre 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

FINALI NAZIONALI

Campionato di specialità: volteggio GRETA PASINATO 49^ classificata

Campionato di categoria:

Juniores L1 STEFANIA TAGLIABUE

7^ nella classifica nazionale, 3^ classificata al corpo libero e 5^ alle parallele

Juniores L1 ARIANNA SBORCHIA

9^ nella classifica nazionale, 3^ alla trave e 5^ al corpo libero

Juniores L2 MARTINA POZZOLI

9^ nella calssifica nazionale e VICECAMPIONESSA ITALIANA alla trave

Juniores L2 MELISSA BIGNOTTI

14^ nella calssifica nazionale

Senior CHIARA SUDATI 33^ nella classifica nazionale

Complimenti a tutte le ragazze che hanno disputato le finali nazionali

17-18 ottobre 2015

17-18 ottobre 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è svolta ad Arcore la 1a prova del campionato di categoria e di specialità per la sezione femminile. Nel campionato di categoria L1 Stefania Tagliabue si classifica al 4° posto e Arianna Sborchia al 5° posto. Nella categoria L2 Martina Pozzoli ottiene un buon 3° posto mentre nella categoria senior Chiara Sudati ottine l'8° posto nella classifica regionale. Domenica, nel campionato di specialità, Greta Pasinato si è classificata all'11° posto al volteggio e al 31° posto al corpo libero. Nel complesso tutte le ginnaste hanno gareggiato un po' sottotono compromettendo così la possibilità di staccare già da questa prima gara il pass per la finale nazionale. 

3/4 ottobre 2015

3/4 ottobre 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Ottimo esordio per le giovanissime ginnaste della Sampietrina. A Diana Brambillasca e Camilla Roncoroni il compito di inaugurare la stagione agonistica per la sezione femminile. Nella 1^ prova del campionato di serie C3 le giovanissime si sono confrontate con 42 squadre lombarde ottenendo il 16° posto; non male come esordio. Complimenti cucciole. Buona anche la prestazione delle loro compagne Giorgia Signorini ed Elisa Pavan che, nella 1^ prova del campionato di serie C2, ottengono il 12° posto su 26 squadre partecipanti. Felici di questo ottimo risultato le allenatrici Chiara Sudati e Gabriella Rizzi. Complimenti a tutte le ginnaste.

23-24 maggio 2015

23-24 maggio 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

CONQUISTATA LA PROMOZIONE IN A2

Al PalaEvangelisti di Perugia si è realizzato il sogno dell'artistica femminile: conquistare la serie A2. L'impresa è avvenuta grazie alla squadra di B1: Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Martina Pozzoli, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. Le ragazze allenate da Gabriella Rizzi e Chiara Sudati, dopo il 2° posto ottenuto nella qualifica di sabato, hanno saputo gestire la tensione e attrezzo dopo attrezzo hanno scalato la vetta conquistando il titolo di VICECAMPIONESSE ITALIANE ma soprattutto la promozione che la femminile aspettava da ormai troppi anni. A festeggiarle oltre i genitori il Presidente Michele Quarto e le compagne di squadra Ilenia Manfredi, Greta Pasinato che con Chiara Sudati hanno gareggiato sabato nella finale di B2 ottenendo il 5° posto del loro girone, 25° posto a livello nazionale. Peccato però che per pochissimi decimi non abbiano potuto  disputare anche loro la finalissima di domenica; nonostante tutto hanno disputato anche loro una bellissima gara. Il Presidente, terminata la gara, commosso per il risultato ottenuto non ha saputo trattenere le lacrime e dopo aver raggiunto le sue campionesse sul podio si è lasciato andare in un forte abbraccio che ha coinvolto tutta la squadra. Con questo risultato la Sampietrina può iniziare il festeggiamento per il suo 70° anno di fondazione. Doppia promozione: maschi in A1 e femmine in A2. Il prossimo anno sarà l'unica società in Italia ad avere le due sezioni nel campionato di massimo livello.

24-26 aprile 2015

24-26 aprile 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è svolta a Fermo la finale nazionale del campionato di categoria allieve. La ginnastica Sampietrina ha schierato due ginnaste. Giorgia Signorini nella categoria L1 e Silvia Thanh Hanh Gissi nella categoria L3. Giorgia ha gareggiato venerdì pomerigggio. Al suo primo esordio in campo nazionale ottiene un meritatissimo 14° posto. La giovane ginnasta in soli quindici giorni ha saputo qualificarsi alla finale e disputare una gara impeccabile lasciandosi alle spalle numerose ginnaste. Domenica è stata la volta di Silvia. Anche per lei esordio in campo nazionale e anche lei ottiene un meritato 27° posto. Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Rizzi che ha accompagnato le ginnaste in questa trasferta. Con questa competizione termina le ginnaste allieve terminano le competizioni. Da oggi la loro preparazione sarà per le gare di squadra che inizieranno con il mese di ottobre.

Sponsor

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso