Home » NOTIZIE » AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2014 » AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2015

AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2015

18-19 aprile 2015

18-19 aprile 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è svolta la Mortara la 2^ prova del campionato di serie B. Sabato è stata la volta della squadra di B1. Tre le ginnaste in gara per la Sampietrina Melissa Bignotti, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. Le ragazze hanno dovuto fare a meno delle compagne di squadra Sarah Aliprandi, infortunata alla mano, e Martina Pozzoli influenzata. Le ragazze, forti dell'assenza della squadra più forte in assoluto non si sono fatte scappare l'occasione di riuscire a conquistare il gradino più alto del podio e nonostante qualche piccolo errore sono riuscite nel loro intento. Ora non rimane loro che ottenere, alla finale nazionale, la promozione in serie A2.

Domenica è stata la volta della squadra di serie B2. Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Chiara Sudati hanno dovuto faticare un pochino perchè le squadre erano agguerritissime visto l'importanza della competizione: conquistare l'accesso alla finale nazionale. Nonostante anche loro abbiano commesso qualche piccolo errore sono riuscite ad ottenere il 10° posto nella classifica regionale su 41 squadre partecipanti e pertanto è quasi sicura anche per loro la finale nazionale in programma il 23-24 maggio a Perugia. Complimenti a tutte le ginnaste e alle allenatrici Gabriella Rizzi e Chiara Sudati che in questo campionato ha anche gareggiato come ginnasta.

11 aprile 2015

11 aprile 2015 - Ginnastica Sampietrina Seveso

CIVITAVECCHIA: interregionale campionato di categoria

Grande soddisfazione nel settore femminile per la qualificazione ala fase nazionale del campionato di categoria per due ginnaste della Sampietrina. Dopo Silvia Thanh Hanh Gissi ammessa di diritto, ma l'ufficialità è stata comunicata in settimana, è stata la volta della giovanissima promessa Giorgia Signorini; categoria L1. Classe 2006, elegante e determinata, nonostante un piccolo errore è riuscita a classificarsi al 7° posto su 90 ginnaste partecipanti. Gara importantissima proprio perchè Giorgia ha strappato il biglietto per la fase nazionale che si svolgerà a Fermo dal 24 al 26 aprile. La compagna Elisan Pavan, qualificata anche lei alla fase interregionale, non ha potuto gareggiare a causa dell'influenza e quindi sarà costretta a saltare la fase Nazionale, Un vero peccato perchè se la sarebbe meritata. Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Rizzi

28 marzo 2015 Innsbruck - Austria

28 marzo 2015 Innsbruck - Austria - Ginnastica Sampietrina Seveso

18° Attila Printer Memorial categoria juniores

1^ classificata Martina Pozzoli

2^ classificata Melissa Bignotti

3^ classificata Arianna Sborchia

7^ classificata Stefania Tagliabue

Sarah Aliprandi si è infortunata durante la fase di riscaldamento.

La squadra Sampietrina si è classificata al 2° posto nella classifica TEAM

 

Arcore 2^ prova campionato di categoria allieve

Arcore 2^ prova campionato di categoria allieve - Ginnastica Sampietrina Seveso

ALLIEVE L1

Giorgia Signorini 16^ classificata

Katherine Hanachiuc 31^ classificata

ALLIEVE L2

Elisa Pavan 16^ classificata

ALLIEVE L3

Silvia Thanh Hanh Gissi

Mortara 1^ prova campionato serie B

Mortara 1^ prova campionato serie B - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si sono svolte a Mortara le prime prove del campionato di serie B1 e B2. La ginnastica Sampietrina ha schierato una squadra per ogni campionato. Sabato, protagoniste per la serie B1 Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Martina Pozzoli, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. Le ginnaste sono partite alle parallele commettendo alcune cadute, che avrebbero potuto compromettere la gara. Le istruttrici, Gabriella Rizzi e Chiara Sudati, hanno saputo far tornare nella squadra il giusto equilibrio per continuare la competizione. Le ginnaste hanno quindi creduto nelle loro capacità e dal secondo attrezzo hanno messo in atto una rimonta attrezzo dopo attrezzo conquistando il 2° posto nella classifica generale. Con questo piazzamento ottengono la qualifica alla finale nazionale, dove la posta in gioco è molto alta; ovvero la promozione in serie A2. Domenica è stata la volta delle più grandi. La squadra composta da Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Chiara Sudati erano partite emotivamente un po' sotto tono, visto l'elevato numero delle squadre partecipanti: ben 38 squadre a rappresentare la Lombardia. Ma le ragazze già dal primo attrezzo hanno capito che potevano ottenere un ottimo piazzamento e così, anche loro, attrezzo dopo attrezzo si sono fatte notare conquistando un meritato 7° posto che lascia ben sperare per la qualifica alla finale nazionale. Soddisfatte le allenatrici e il Presidente Michele Quarto.