Home » NOTIZIE » AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2014

AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2014

2014

13 dicembre 2014  FINALE NAZIONALE CATEGORIA
 
 
 
Si è svolta a Civitavecchia la finale nazionale del campionati di categoria.
Melissa Bignotti, nella categoria junior L1 si è classificata al 20° posto. Meno fortunata Martina Pozzoli, che a causa di un infortunio al ginocchio, ha dovuto rinunciare alla competizione.
 
 
 
28 novembre 2014   FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SPECIALITÀ
 
 
Si è svolta a Mortara la Finale Nazionale del campionato di specialità femminile. Due le ginnaste a rappresentare la Sampietrina. Greta Pasinato e Ilenia Manfredi. 
Greta Pasinato ha gareggiato in due finali, corpo libero e volteggio, classificandosi rispettivamente al 22° e al 14° posto. Ilenia Manfredi ha disputato la finale alle parallele ottenendo il 45° posto.
Le ginnaste, allenate da Gabriella Rizzi e Chiara Sudati, con questa copetizione concludono il loro anno ginnico ricco di competizioni: campionato di serie B e campionato di specialità.
 

Ilenia e Greta

Ilenia, Greta con Gabriella Rizzi

 

Greta Pasinato

Ilenia Manfredi

 
 
15 novembre 2014 FINALE NAZIONALE SERIE C
 
 
Si è svolta a Jesolo lo scorso 15 novembre la finale Nazionale del campionato di serie c. A rappresentare la squadra sevesina sono scese in pedana Sarah Aliprandi, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue assistite da Gabriella Rizzi e Chiara Sudati che si sono inserite al 12° posto nella classifica finale del campionato; dopo aver concluso la prova al terzo posto nel girone A. Le nostre portacolori si sono comportate molto bene e il terzo posto nel girone lo dimostra. Purtroppo hanno mancato l'accesso alla finalissima a dieci per poco meno di un punto.
 
 
 
25/26 ottobre - 1/2 novembre 2014  FINALI REGIONALI
 
Con questo fine settimana si sono conclusi i campionati regionali di serie C1 e C2, categoria e specialità per l'agonistica femminile.
Nel campionato di serie C1 la squadra composta da Sarah Aliprandi, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue si è classificate all'8° posto. Con questo ottimo piazzamento le ragazze accedono alla finale nazionale in programma a Jesolo il 14-15 novembre.
Nel campionato di serie C2 la squadra composta da Silvia Thanh Hanh Gissi ed Elisa Pavan si classifica al 35° posto mentre la squadra delle giovanissime Katherine Hanachiuk e Giorgia Signorini si classifica al 77° posto.
Nel campionato di categoria ottimo risultato delle juniores L1 Melissa Bignotti e Martina Pozzoli che si classificano rispettivamente al 6° e 8° posto. Le ginnaste disputeranno la finale nazionale a Civitavecchia nel mese di Dicembre.
Ottimo risultato anche per le ginnaste del campionato di Specialità. Greta Pasinato si classifica al 9° posto al volteggio e al 13° posto al corpo libero. Ilenia Manfredi conquista il 5° posto alle parallele e il 31° alla trave. La finale nazionale, a cui le ragazze parteciperanno, si disputerà a Mortara il 28-29-30 novembre.
Soddisfatti di questi risultati gli allenatori e il Presidente Michele Quarto.
 

 

 

 

11-12 ottobre 2014   1A PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA E SPECIALITÀ

 
 
Si è svolta ad Arcore la prima prova del campionato di categoria e di specialità per la sezione artistica femminile. Protagoniste le ragazze allenate da Gabriella Rizzi e Chiara Sudati.
Sabato 11 ottobre è stata la volta delle ginnaste di categoria. Per la Sampietrina esordio, nella categoria Junior 1a fascia, di Martina Pozzoli e Melissa Bignotti. Ottima la prestazione di Martina che ha conquistato il 3° posto nella classifica all around. Melissa, a causa di alcune imprecisioni, si è classificata al 10° posto.
Domenica, sempre ad Arcore, protagoniste Greta Pasinato ed Ilenia Manfredi per il campionato di specialità. Greta ha gareggiato a volteggio e corpo libero conquistando l'8° posto in entrambe le specialità. Parallele e trave per Ilenia Manfredi. Qualche errore di troppo ha compromesso le sue prestazione classificandosi rispettivamente al 12° e al 31° posto. 

 

Melissa e Martina con le compagne di squadra

Greta e Ilenia con le allenatrici

 

Arcore, 4-5 ottobre 2014  1A PROVA CAMPIONATO SERIE C

 
 
Sabato e domenica, 4-5 ottobre, ad Arcore si è svolta la prima prova del campionato di serie C1 e C2.
Per il campionato di C1 la Ginnastica Sampietrina ha schierato la sua squadra di punta con Sarah Aliprandi, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. 15 le squadre della Lombardia che hanno partecipato a questa competizione. Le nostre portacolori hanno conquistato il terzo gradino del podio.
Silvia Than Hanh Gissi ed Elisa Pavan hanno invece rappresentato la società nella prova di C2 disputatasi nella giornata di domenica. 70 le squadre che hanno preso parte a questa fase regionale. Le giovanissime ginnaste hanno dimostrato carattere e determinazione conquistando un mertitato 28° posto.
Con Silvia ed Elisa in campo gara anche Giorgia Signorini e Katherine Hana Chiuc, ginnaste giovanissime che inizieranno a gareggiare prossimamente. Soddisfatte le allenatrici Gabriella Rizzi e Chiara Sudati.
   

Da sx: Arianna, Stefania e Sarah con le allenatrici

La squadra di C1

 

squadra di C1 e compagne della Sampietrina

Da sx: Katherine, Giorgia, Elisa e Silvia con le allenatrici

 
 
 
Biella, 10 maggio 2014  FINALE NAZIONALE CATEGORIA
Sabato 10 maggio, a Biella, si è svolta la finale nazionale del campionato di categoria per la sezione artistica femminile.
Sarah Aliprandi, Stefania Tagliabue e Silvia Thanh Hanh Gissi le portacolori della ginnastica Sampietrina per le categorie L4 ed L2.
Arianna Sborchia, nonostante si fosse qualificata, non ha potuto partecipare alla finale a causa di una microfrattura al piede; a lei vanno gli auguri per una buona guarigione.
Silvia, per lo staff biancoazzurro Sissy, a Biella ha disputato la sua prima finale nazionale. Una piccola caduta ai cinghietti ha compromesso la sua prestazione, classificandosi al 50° posto, che comunque risulta molto soddisfacente per gli allenatori Gabriella Rizzi e Stefano Marrazzo. Qualche aspettativa in più invece per le ginnaste di L4 che, dopo i successi delle fasi regionali, si puntava ad un podio. Podio sfumato per alcuni errori commessi durante gli esercizi di alto livello. Sarah ha comunque ottenuto un eccellente 8° posto mentre Stefania un altrettanto eccellente 10° posto; trattandosi di una finale nazionale.
Le ginnaste, che il prossimo anno passeranno junior e disputeranno il campionato di serie B fanno comunque ben sperare. Soddisfatto lo staff tecnico. Complimenti a tutte.
 

Stefania, Sarah e Gabriella

Sarah, Stefania e Arianna

 

ginnaste e allenatrice

Sissy e Gabriella

 
 
Vicenza, 3 maggio 2014     FINALE NAZIONALE SERIE B
 
 
Sabato 3 maggio, a Torri di Quartesolo (VI), si è svolta la finale nazionale del campionato di serie B per la sezione artistica femminile.
Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Martina Pozzoli le portacolori della ginnastica Sampietrina.
Quaranta le società qualificate alla finale di sabato, ma solo dieci hanno poi disputato la finalissima di domenica; dove solo le prime tre squadre hanno ottenuto la promozione in serie A2. Le nostre ginnaste, inserite nell'ultimo girone, hanno affrontato con grinta e determinazione la gara di sabato ma, per un errore di troppo e un regolamento discutibile che lascia l'amaro in bocca, le nostre ragazze non hanno avuto la possibilità di disputare la finalissima che, a detta di molti tecnici nazionali ed internazionali presenti in campo gara, se la sarebbero meritata.
L'allenatrice Gabriella Rizzi è comunque molto soddisfatta della prestazione delle sue ginnaste. Ragazze che in pochi anni hanno raggiunto buoni livelli e soprattutto si sono fatte notare tra tante ginnaste; alcune delle quali hanno anche fatto parte della nazionale.
Le ginnaste, dispiaciute per non essere riuscite a disputare la finalissima per solo due punti, sono pronte a tornare in campo con la consapevolezza che in questo sport anche un piccolissimo errore può compromettere il lavoro di un anno. Il Presidente Michele Quarto, il consiglio e le famiglie si complimentano con le ginnaste per aver conquistato in questo campionato di serie B la finale nazionale. 
Bisogna infatti sottolineare che in questi anni la ginnastica Sampietrina è presente in tutte le finali Nazionali e con ottimi risultati. Complimenti a tutti!
   

Sarah, Ilenia, Greta, Melissa e Martina

La squadra con le compagne Arianna e Stefania

 

la premiazione

Melissa, Greta, Sarh, Martina e la squadra

 

 
Arcore, 30 marzo 2014    CAMPIONATO DI CATEGORIA
 
 
Stefania Tagliabue vince la seconda prova di categoria.
Domenica 30 marzo al Palaunimek di Arcore si è svolta la seconda prova regionale del campionato di categoria per la sezione agonistica femminile. Per la ginnastica Sampietrina tre le categorie rappresentate. Per la categoria L1 due giovani promesse Conte Anna e Pavan Elisa classificatesi rispettivamente al 20 e 21esimo posto. Le due giovanissime sono al loro primo anno agonistico e questi risultati fanno ben sperare. Per la categoria L2 Gissi Silvia Thanh Hanh con la sua eleganza e buona prestazione ha conquistato un meritato 14esimo posto. Per la categoria L4 due le ginnaste in gara Sarah Aliprandi e Stefania Tagliabue. Arianna Sborchia ha seguito da bordo campo le sue compagne costretta ad un riposo forzato per problemi muscolari. Sarah, reduce del secondo posto della scorsa prova, ha cercato di dare il massimo commettendo però degli errori che l’hanno costretta a lasciare il podio alle "rivali" tra cui la compagna di squadra Stefania Tagliabue che, scesa in campo con sicurezza, ha eseguito esercizi arricchiti di nuove difficoltà e con determinazione è riuscita a conquistare il podio; mancatole per un soffio nella precedente competizione. Stefania non solo è riuscita a salire sul podio ma ha anche potuto alzare la coppa dal gradino più alto. Soddisfazione da parte dello staff tecnico, Gabriella Rizzi e Stefano Marrazzo oltre che dal presidente Michele Quarto raggiunto telefonicamente al termine della premiazione. Il risultato di Sarah e Stefania fanno ben sperare per la finale nazionale. Ci auguriamo infatti che le due ginnaste possano essere affiancate da Arianna e perché no vederle tutte e tre sul podio. Sarebbe un meritato premio per tutti i sacrifici che le ginnaste fanno per praticare questo sport. In bocca al lupo e complimenti a tutte!
   

Stefania Tagliabue

Sarah, Stefania e gli allenatori

 

Sissy

Anna ed Elisa

 

 
 
 
 
 
Mortara, 1° marzo 2014     2^ PROVA CAMPIONATO SERIE B1
 
 
Ginnastica Sampietrina: un quarto posto che vale la qualifica alla finale nazionale del campionato di serie B1.
Sabato primo marzo presso il Palamassucchi di Mortara si è svolta la seconda prova regionale del Campionato di serie B1. Dieci le squadre in campo per contendersi la qualifica alla finale nazionale. La ginnastica Sampietrina, con la squadra composta da: Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Greta Pasinato e Martina Pozzoli, le ginnaste più giovani in campo gara, hanno portato a termine una competizione di altissimo livello conquistando un meritato 4° posto, che per loro vale la qualifica alla finale nazionale in programma il primo fine settimana di maggio. Ilenia Manfredi, ferma per infortunio, ha sostenuto le sue compagne in campo gara. Le ginnaste, determinate a non commettere gli errori della prima prova, hanno scalato piano piano la classifica fino a far sperare di poterle vedere finalmente sul podio. Purtroppo ancora per poco non sono riuscite ma il loro 4° posto vale un 3° perchè una delle squadre salite sul podio ha già una squadra in serie A e quindi per la fase successiva non è una squadra da battere. Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Rizzi che pazientemente allena queste ginnaste tutti giorni e giorno dopo giorno, mesi dopo mesi vede in campo gara e non solo la crescita delle sue pupille. Complimenti a tutte le ginnaste e in bocca al lupo per la finalissima.
 
 
 

Sarah, Melissa, Greta, Ilenia, Martina con l'allenatrice Gabriella

La squadra riunita in un grande abbraccio

 

Greta, Martina, Sarah, Melissa

La squadra con le compagne Arianna e Stefania

 
Mortara, 22-23 febbraio 2014 CATEGORIA E SERIE B
 
 
Fine settimana ricco di appuntamenti per la Ginnastica Sampietrina. Sarah Aliprandi conquista il podio nella 1a prova del campionato di categoria svoltasi domenica al Palamassucchi di Mortara. Sarah, nonostante un piccolo errore alle parallele, sale sul 3° gradino del podio seguita da Arianna Sborchia al 4° posto, non in perfetta forma fisica, e da Stefania Tagliabue al 5° posto. Le tre ginnaste hanno gareggiato nel campionato di categoria allieve L4 con esercizi di altissimo livello. Nella categoria L3, Silvia Thanh Hanh Gissi conquista il 13° posto. Nella categoria L1 esordio per due giovanissime ginnaste: Anna Conte ed Elisa Pavan. Le giovanissime, nonostante l'emozione per la loro prima gara, hanno dimostrato carattere conquistando un meritato 15° posto per Elisa e un 24° per Anna. Soddisfazione da parte degli allenatori Gabriella Rizzi e Stefano Marrazzo che quotidianamente con passione e dedizione portano avanti il settore femminile che in questi ultimi anni sta dando grosse soddisfazioni. Michele Quarto, Presidente della Ginnastica Sampietrina, ha seguito le squadre nella trasferta di Mortara.
 

Arianna, Sarah, Stefania, Sissi con gli allenatori e il Presidente Quarto

 

Sarah con gli allenatori

Sissy, Anna ed Elisa

 

 
Arcore, 9 febbraio 2014 PRIMA PROVA SERIE B
 
 
Domenica 9 febbraio ad Arcore si è svolta la 1a prova del campionato di serie B per la sezione femminile. In campo per la ginnastica Sampietrina Seveso: Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Greta Pasinato e Martina Pozzoli. Assente a questa competizione Ilenia Manfredi per malattia. Le ginnaste, determinate a conquistare la qualifica al campionato italiano, non hanno saputo domare l'emozione della competizione e quindi qualche caduta di troppo non ha permesso loro di esibirsi al meglio e di conquistare il podio. Come i ragazzi della serie A2 si sono dovute accontentare del 4° posto. Ora le ginnaste, anche se quasi certe della finale nazionale, hanno voglia di riscatto. Più determinate che mai sono tornate ad allenarsi con la loro allenatrice Gabriella Rizzi e Stefano Marrazzo per la seconda prova in programma il 2 marzo a Mortara.