Home » NOTIZIE » 2019

2019

PROMOZIONE IN A1!

PROMOZIONE IN A1! - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 4 maggio a Firenze, al Mandelaforum, si è svolta la terza e conclusiva tappa del campionato di serie A2/A1.

La squadra femminile si è presentata carica nonostante le possibilità di salvezza fossero poche ma le nostre portacolori hanno voluto giocarsela fino in fondo. Hanno fatto tutto il possibile per restare nella massima serie ma già ad inizio anno sapevano che sarebbe stata molto dura.  L’impresa però stava riuscendo al termine della seconda prova purtroppo però a Firenze le speranze sono svanite. Hanno commesso qualche errore di troppo che non ha lasciato speranze. Un plauso particolare va alle nostre due ragazze “storiche” della Sampietrina Martina Pozzoli e Arianna Sborchia che hanno combattuto duro e un doveroso ringraziamento alle ragazze dell'A.S. Ginnastica Civitavecchia: Ana Maria Lache, Isabella Jiorio, Dinah Pisoni e Aurora Lo Cicero, che prima di tutto ci hanno permesso di partecipare al campionato e di ben figurare, e anche ai loro tecnici Camilla, Marco ed Eleonora e all'intera società amica da tempo. A malincuore dobbiamo dire Arrivederci serie A.

Per la maschile la parola di giornata è stata “VITTORIA” perché i ragazzi con un'ottima prova, nella quale sono incappati in un solo errore, ha permesso loro di conquistare il secondo posto nella classifica giornaliera ma soprattutto gli ha permesso di conquistare il titolo di CAMPIONI ITALIANI DI SERIE A2. Il campionato è stato regolare. Già all'inizio c'erano tutte le premesse per puntare alla promozione. Dalla prima prova sono partiti subito col piede giusto, poi nella seconda prova hanno dovuto superare una situazione di difficoltà a causa di un infortunio ad un membro della squadra che fortunatamente hanno recuperato in extremis e addirittura nella seconda tappa hanno raggiunto la vittoria. Tutti i ragazzi Alessandro Di Quinzio, Davide Sborchia, Lorenzo Tassinato, Luca Santambrogio e Nicolau Mir Rossellò (in prestito da Palma di Maiorca) hanno contribuito a questo successo con grande impegno e determinazione, senza mai demordere e molto uniti fino alla fine. Staff e dirigenti sono molto soddisfatti del risultato e pronti per la nuova avventura del 2020 nella SERIE A1. Complimenti a tutti i nostri portacolori.

 

31 MARZO 2019 PRIMA PROVA COPPA CAMPIONI

31 MARZO 2019 PRIMA PROVA COPPA CAMPIONI - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 31 marzo Margherita Corbetta, Matteo Longoni e Isabella Arienti, portacolori della Sampietrina nella sezione trampolino elastico, hanno disputato la 1^ prova di coppa campioni a Langhirano.
Tutti e tre i ragazzi si sono qualificati per la finale di giornata, concludendo la competione al 5° posto Margherita Corbetta, al 4° posto Isabella Arienti e al 2° posto Matteo Longoni.
Bravissimo anche il nostro prestito Manuel Claudio dell’artistica Brescia che si è classificato al 2° posto con un bellissimo esercizio.
Soddisfatta l’allenatrice Ramona Rimoldi.
Complimenti ai nostri portacolori.

30 MARZO 2019 PADOVA 2^ PROVA CAMPIONATO SERIE A2

30 MARZO 2019 PADOVA 2^ PROVA CAMPIONATO SERIE A2 - Ginnastica Sampietrina Seveso
Sabato 29 marzo al Kioene Arena Padova si è disputata la 2^ prova del campionato italiano di serie A2. Le ragazze sono scese in campo nel primo turno di lavoro. Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, Ana Maria Lache, Isabella Jorio, Aurora Lo Cicero e Dinah Pamela Pisoni hanno portato a casa un 8° posto che fa ben sperare per la salvezza nella serie A2. Le ragazze hanno ben eseguito tutti gli esercizi, ad eccezione della trave dove Isabella Jorio ha causa di una brutta caduta, che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, è stata costretta ad interrompere la sua esecuzione. Le ragazze, unite e grintose, si sono sostenute a vicenda dopo l’infortunio e hanno conquistato un ottimo 8° posto.
I ragazzi sono stati protagonisti assoluti della competizione. Davide Sborchia, infortunatosi nei giorni precedenti, ha sostenuto la squadra con esercizi basici ma ben eseguiti. Luca Santambrogio ha sostituito in modo dignitoso il compagno alla sbarra, attrezzo su cui non si era più concentrato, conquistando un ottimo 11.70.
Squadra unita e compatta, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Alessandro Di Quinzio, Lorenzo Tassinato e Mir Rossellò Nicolau,  dove ognuno ha veramente contribuito al successo di questa tappa. Con la prossima tappa di Firenze ci sono due premi in campo: promozione in serie A1 e vittoria del campionato. In testa al momento Ares, con 312,200 punti e a seguire Sampietrina con 311,950, due squadre amiche, perché si allenano insieme, ma “rivali” quando si parla ci conquiste. Chi vincera? Noi scommettiamo su ……
Nel frattempo i ginnasti della Sampietrina dedicano questa vittoria all’associazione “insieme per Fily” e vi ricordano che presso la sede della Sampietrina sono in vendita le uova e le colombe di Pasqua il cui ricavato servirà a donare un sorriso ai bambini seguiti dall’associazione.
 

 

23 MARZO campionato gold A1 e PGS

23 MARZO campionato gold A1 e PGS - Ginnastica Sampietrina Seveso

NOEMI FINOCCHIO campionessa regionale.

Sabato 23 marzo al PalaMassucchi di Mortara si è svolta la 2^ prova del campionato individuale Zona Tacnica gold A1 per la sezione femminile. In campo Alessaia Somaschini e Camilla Matacena.
Nel primo turno ha gareggiato Camilla, ottima gara e miglior punteggio di stagione. Nel secondo turno Alessia, gara abbastanza lineare ma una caduta in trave ha compromesso il risultato.
Sempre sabato a Paderno Dugnano Noemi Finocchio ha disputato la 3^ prova del torneo PGS, categoria giovani A2. Noemi ha confermato il risultato delle prove precedenti piazzandosi al 1° posto e, grazie ai punteggi delle tre gare, Noemi conquista il titolo regionale.
A Mortare le ginnaste sono state accompagnate da Cecilia Biazzi, mentre a Paderno c'erano Martina Croce e Davide Sborchia.

16-17 MARZO 2019 CAMPIONATO GOLD

16-17 MARZO 2019 CAMPIONATO GOLD - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 16 marzo si è svolta la seconda prova del Campionato individuale GOLD a Mortara per la sezione femminile. Arianna Sborchia si è presentata sui 4 attrezzi nella categoria senior 2 e si è classificata al 9° posto al termine di una gara regolare con poche sbavature. Martina Pozzoli nella categoria Senior 2 si è presentata a trave, dove ha compromesso la sua performance con due cadute e corpo libero, dove ha eseguito un discreto esercizio.

Sempre Sabato ma ad Arcore in campo i ragazzi per la 2^ prova campionato Gold individuale

A scendere in campo gara è Tommaso Bulla, categoria Junior 1, che nonostante qualche piccola imprecisione, si posiziona ai piedi del podio conquistando un buon 4^ posto! A seguire si è svolta sempre ad Arcore la 2^ prova del campionato di specialità Gold In gara con i colori Samp per la categoria Junior 1: Ludovico Petrali e Simone Recalcati che hanno fatto bottino di vittorie! Insieme a loro per la categoria Senior, Luca Santambrogio, in gara solo al corpo libero, conquista il terzo gradino del podio!

Domenica 17 marzo si è svolta ad Arcore la seconda prova del Campionato individuale GOLD allievi. Nella categoria A1 hanno gareggiato Adam Zouioueche e Pierre Casati, classificandosi rispettivamente al 5° e 8° posto. Adam purtroppo è incappato in 2 errori che non gli hanno permesso di scalare la classifica di qualche posizione, mentre Pierre ha portato a termine una buona prova nonostante la febbre avuta durante la settimana.
Nella categoria A2: Riccardo Cherubini ha fatto degli ottimi esercizi sui 5 attrezzi però purtroppo ha avuto una grave penalità a cavallo, che ha compromesso la sua gara facendolo scivolare indietro di molte posizioni e concludendo la gara al 13° posto.
Nella categoria A3 Cristian Mione ha conquistato il 3° posto, nonostante una gara non brillantissima, con un po' di disattenzioni. Mirko Cubicciotti si classifica al 10° posto. Mirko ha eseguito buoni esercizi in tutti gli attrezzi. Diego Bianchi, classificandosi al 12° posto, ha portato a termine una discreta gara macchiata da due errori.
Nella categoria A4 Daniele Somaschini ha raggiunto un fantastico 3° posto al termine di una gara eccellente. Ferrario Matteo un buon 10° posto, con una bella prestazione macchiata solo da un errore a sbarra, ed infine Gabriele D'Ambrosio 15° con una gara regolare.