Home » NOTIZIE » 2019 » 2020

2020

9 FEBBRAIO 20202 -1^ PROVA SILVER TE

9 FEBBRAIO 20202 -1^ PROVA SILVER TE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 9 febbraio a Capriate San Gervasio si è svolta la seconda prova silver per la sezione trampolino elastico. Nella categoria allievi 1^ fascia Francesco Cherubini sale sul gradino più alto del podio conquistando quindi il 1° posto, al suo fianco, sul 2° gradino il compagno Riccardo Oleoni.
Nella categoria allieve 1^ fascia al 4° posto troviamo Evelina Cafaggi.
Nella categoria allieve 2^ fascia Emma Orsi ottiene il 3° posto.
Nella categoria junior 1^ fascia Samuele Cafaggi si classifica al 2° posto.
Nella serie D, con qualche errore di troppo, la Sampietrina si piazza al 3° posto.
Ci attende un grande lavoro, dichiara Ramona Rimoldi responsabile della sezione trampolino, ma l'entusiasmo di questi ragazzi è contagioso, quindi nn ci resta che lavorare!

8 - 9 FEBBRAIO 2020 - 1^ PROVA PROVA CAMPIONATO REGIO ECCELLENZA CSEN

8 - 9 FEBBRAIO 2020 - 1^ PROVA PROVA CAMPIONATO REGIO ECCELLENZA CSEN - Ginnastica Sampietrina Seveso

Nella giornata di sabato, per la categoria esordienti, hanno gareggiato: Micol Pogliani, Nicole Basilico, Teodora Arienti e Camilla Bria. Le ginnaste hanno dimostrato grande capacità di concentrazione, nonostante fosse la loro prima esperienza, e hanno fatto una bella gara. Micol si è classificata all'8° posto, Nicole al 10°, Teodora al 15° e Camilla al 17° posto.
Nelle classifiche per attrezzo le ginnaste si sono ben distinte.
Micol Pogliani ha conquistato il bronzo al corpo libero e l'argento al volteggio. Al volteggio in realtà aveva il primo punteggio, ma per regolamento il primo posto è stato attribuito alla ginnasta più giovane.
Nicole Basilico ha ottenuto il bronzo alle parallele, nonostante anche lei avesse il punteggio della seconda classificata, e il 4° posto. al volteggio. Anche in questo caso Nicole avrebbe conquistato la medaglia d'argento ma poichè le prime due erano a pari merito ma per regolamento due ginnaste non possono occupare la stessa posizione hanno quindi occupato i primi due posti della classifica, così facendo le due a pari merito con il 2° punteggio si sono dovute accontentare del 3° e 4° posto; essendo poi Nicole più grande dell'altra ginnasta nonostante il 2° punteggio si è trovata ai piedi del podio. Un vero peccato!
Domenica è stata la volta delle ginnaste categoria minimaster dove Silvia Sartore ha partecipato alla sua prima gara qualificandosi al 5° posto nella classifica generale, mentre nelle classifiche per specialità ha conquistato il 1° posto alla trave, il 2° posto al corpo libero e il 3° posto alle parallele.
Nella categoria master 1 Noemi Finocchio si qualifica al 2° posto in classifica generale, a solo mezzo decimo dalla prima.
Soddisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste le allenatrici: Cecilia Biazzi, Marina Krekaleva e Martina Croce.

 

 
 

 

8 FEBBRAIO 2020 - 1^ PROVA INTERREGIONALE ZONA TECNICA 1 TE

8 FEBBRAIO 2020 - 1^ PROVA INTERREGIONALE ZONA TECNICA 1 TE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 8 febbraio si è svolta a Milano la 1^ prova interregionale zona tecnica 1 categoria allievi per la sezione trampolino elastico.

Matilde Cassina, allieva di 1^ fascia, si classifica al 1° posto conquistando il gradino più alto del podio.  
Nella 2^ fascia il 2° posto è per Roberta Radaelli, il 3° posto per Angela Radaelli, Jacopo Silvaroli al 7° posto mentre Gaia Borgonovo si classifica all'8° posto.
Nella categoria sincro le gemelle Angela e Roberta Radaelli conquistano il 1° posto con 2 ottimi esercizi. Questi ottimi risultati fanno capire che la Sampietrina è ormai una realtà anche nella sezione trampolino.
Nella categoria junior Aurora Prata si classifica al 5° posto, Margherita Corbetta al 6°. Nella categoria sincro Aurora e Margherita conquistano il 1° posto.
Complimenti a tutti i ginnasti.

1° FEBBRAIO 2020 - FIRENZE 1^ PROVA SERIE A1

1° FEBBRAIO 2020 - FIRENZE 1^ PROVA SERIE A1 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si conclude la 1ª prova del campionato di serie A a Firenze. I nostri ragazzi concludono al 12° posto. Ce l' hanno messa tutto, qualche errore di troppo, ma il livello della competizione è molto alto e i nostri portacolori hanno dato il meglio. Siamo comunque fieri di loro, hanno dimostrato la voglia di competere per rimanere in questo campionato.
Grazie ragazzi! Testa e cuore sempre!

26 GENNAIO 2020 - 1^ PROVA GOLD GAM

26 GENNAIO 2020 - 1^ PROVA GOLD GAM - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 26 gennaio ad Arcore si è svolta la prima prova del campionato Gold individuale maschile.

La Sampietrina ha schierata in campo gara  5 giovani promesse al loro esordio nel campionato Gold Allievi Prima fascia.

Tutti i piccoli ginnasti hanno gareggiato con grande grinta e determinazione!
Andrea Pellecchia ha conquistato il terzo gradino del podio,   dietro di lui i suoi compagni Giacomo Piuri al 5° posto, Noah Cassina al 6°, Michele Mauri all'8° e per concludere Alessio Accascio al 9° posto.

Buoni i risultati anche dei veterani nelle categorie A2 - A3 - A4 - A5.
Spiccano il 1° posto di Daniele Somaschini nella categoria 
A5 e Cristian Mione con il 3°posto nella categoria A4, catogoria nella quale sono scesi in campo anche Mirko Cubiciotti 7° e Diego Bianchi 8°.

Nelle altre 2 categorie Riccardo Cherubini ha raggiunto il 7° posto negli A3 e Adam Zouioueche negli A2 ha conquistato la 5^ piazza.
Soddisfatti  i tecnici Francesca Migliore, Luca Santambrogio, Andrea Valtorta