La Ginnastica Sampietrina

 

Siamo un’associazione senza scopo di lucro che ha per fine la pratica e l’incremento delle attività sportive dilettantistiche promosse dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

La Ginnastica Sampietrina - Ginnastica Sampietrina Seveso

 - Ginnastica Sampietrina Seveso

INQUADRA IL QR E PRENOTA LA TUA LEZIONE PROVA

INQUADRA IL QR E PRENOTA LA TUA LEZIONE PROVA - Ginnastica Sampietrina Seveso

Europei 2024

Europei 2024 - Ginnastica Sampietrina Seveso
Un altro grande risultato a livello internazionale per la Ginnastica Sampietrina Seveso! Arriva grazie al 16enne Pietro Mazzola che assieme alla squadra nazionale juniores ha conquistato nel week-end a Rimini la medaglia d'argento ai campionati europei a squadre di categoria dietro di un soffio alla Gran Bretagna e davanti alla Francia. Mazzola, da quasi due anni e mezzo tesserato per il sodalizio della famiglia Quarto, è stato accolto oggi pomeriggio dai compagni di  squadra, allenatori e dirigenti per un momento di festa presso la palestra di via Redipuglia dove si allena e studia quotidianamente. A salutarlo c'erano anche il Sindaco Alessia Borroni e l'Assessore allo Sport Marco Mastrandrea che si sono complimentati con Pietro e la sua famiglia e hanno donato al novello vice-campione europeo una pergamena con la seguente dedica: "A Pietro Mazzola 'piccolo' grande ginnasta che ha portato in alto, in Europa, Ginnastica Sampietrina e il nome di Seveso, con l'augurio di un futuro pieno di soddisfazioni nello sport come nella vita. L'Amministrazione Comunale con riconoscenza".
"Ci è sembrato doveroso congratularci direttamente con Pietro Mazzola dopo un risultato così importante a livello europeo, conquistato difendendo i colori della Nazionale italiana. Una medaglia che arriva dopo tanti sacrifici e il frutto di una crescita enorme soprattutto negli ultimi due anni da quando si allena a Seveso con la Sampietrina. Una società oramai abituata a festeggiare traguardi del genere, a stare nell'élite della ginnastica internazionale e che l'Amministrazione non finirà mai di ringraziare per il suo operato in primis a favore dei giovani che vogliono fare sport in maniera sana e genuina e poi per i risultati di assoluto valore raggiunti negli anni" ha detto l'assessore allo sport Mastrandrea.

DISTANTI MA UNITI DALLO SPORT

SAFEGUARDING

 

2024

 

NEWS 2023 2024

 

ABILITA' PARALLELE

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

2020

 

2021

 

MEMORIAL ERMINIO VISCONTI 2019