Siamo un’associazione senza scopo di lucro che ha per fine la pratica e l’incremento delle attività sportive dilettantistiche promosse dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
INQUADRA IL QR E PRENOTA LA TUA LEZIONE PROVA
Europei 2024
Un altro grande risultato a livello internazionale per la Ginnastica Sampietrina Seveso! Arriva grazie al 16enne Pietro Mazzola che assieme alla squadra nazionale juniores ha conquistato nel week-end a Rimini la medaglia d'argento ai campionati europei a squadre di categoria dietro di un soffio alla Gran Bretagna e davanti alla Francia. Mazzola, da quasi due anni e mezzo tesserato per il sodalizio della famiglia Quarto, è stato accolto oggi pomeriggio dai compagni di squadra, allenatori e dirigenti per un momento di festa presso la palestra di via Redipuglia dove si allena e studia quotidianamente. A salutarlo c'erano anche il Sindaco Alessia Borroni e l'Assessore allo Sport Marco Mastrandrea che si sono complimentati con Pietro e la sua famiglia e hanno donato al novello vice-campione europeo una pergamena con la seguente dedica: "A Pietro Mazzola 'piccolo' grande ginnasta che ha portato in alto, in Europa, Ginnastica Sampietrina e il nome di Seveso, con l'augurio di un futuro pieno di soddisfazioni nello sport come nella vita. L'Amministrazione Comunale con riconoscenza".
"Ci è sembrato doveroso congratularci direttamente con Pietro Mazzola dopo un risultato così importante a livello europeo, conquistato difendendo i colori della Nazionale italiana. Una medaglia che arriva dopo tanti sacrifici e il frutto di una crescita enorme soprattutto negli ultimi due anni da quando si allena a Seveso con la Sampietrina. Una società oramai abituata a festeggiare traguardi del genere, a stare nell'élite della ginnastica internazionale e che l'Amministrazione non finirà mai di ringraziare per il suo operato in primis a favore dei giovani che vogliono fare sport in maniera sana e genuina e poi per i risultati di assoluto valore raggiunti negli anni" ha detto l'assessore allo sport Mastrandrea.