Si è svolta a Civitavecchia, lo scorso 20 dicembre, la 4^ edizione della CHRISTMAS CUP. Manifestazione che negli anni sta diventando sempre più importante e sempre più partecipata. 170 atleti, 21 club e 5 regioni. Portacolori della ginnastica Sampietrina Mirko Cubiciotti, Diego Bianchi, Cristian Mione e Riccardo Cherubini. Quattro giovanissimi ma promettenti atleti della Samp che per soli 4 decimi, nella categoria esordienti, non sono riusciti a salire sul podio accontentandosi comunque di un fantastico 4° posto. Nella classifica individuale Mirko ottiene il 9° posto, Diego l'11 posto, Cristian il 12° e Riccardo il 15° posto. Soddisfatto di queste nuove promesse gli allenatori Marco Bresolin e Paolo Quarto. Complimenti a questi giovanissimi ginnasti.
Finale Nazionale Campionato Torneo allievi DANIELE SOMASCHINI 15° classificato
Finale Nazionale Campionato di categoria:
allievi L1 RYAN RADAELLI 20° classificato
allievi L3 ANDREA VALTORTA 12° classificato
Juniores 2^ fascia DAVIDE SBORCHIA "VICECAMPIONE ITALIANO"
Senior LUCA SANTAMBROGIO 12° classificato
Complimenti a tutti i ginnasti che hanno disputato le varie finali nazionali.
Interregionale campionato di categoria
Sabato 21 e domenica 22 novembre, a Mortara, si è svolta la fase interregionale del campionato di categoria maschile. La ginnastica Sampietrina era presente in quasi tutte le categorie. Per la categoria allievi L1, il giovanissimo Ryan Radaelli, conclude la sua prova al 13° posto. Nella categoria allievi L2 Longoni Davide si classifica al 14° posto mentre Giannini Francesco al 26°. Nella categoria L3 Andrea Valtorta con un'ottima prestazione conquista il 3° posto, assicurandosi la sua partecipa alla finale Nazionale. Per la categoria Senior Simone Bresolin, reduce del titolo regionale, si deve accontentare del 4° posto e il compagno di squadra Luca Santambrogio conclude la sua prestazione al 5° posto. Davide Sborchia, Jacopo Pollini, Lorenzo Crimi e Mirko Galimberti non hanno preso parte alla competizione a causa di infortuni riportati negli allenamenti. Soddisfatto l'allenatore Paolo Quarto che attenderà con i suoi ginnasti la classifica unificata delle vari fasi interregionali per sapere chi parteciperà alla finale Nazionale in programma il 12 e 13 dicembre a Torino.
Domenica 4 ottobre a Mortara è iniziata la nuova stagione agonistica per la sezione maschile. Ad aprire questa nuova stagione i ragazzi del campionato di categoria. Per la categoria allievi L3 ottimo inizio per Crimi Lorenzo che conquista il 2° posto. Buona anche la prestazione dei compagni di squadra Jacopolo Pollini e Mirko Galimberti che ottengono rispettivamente il 6° e 8°posto.
Per la categoria L2 Longoni Davide ottiene l'8° posto mentre Giannini Francesco il 14° posto. Per la categoria Junior 2^ fascia Davide Sborchia conquista il 3° posto. Davide ha gareggiato con un programma tecnico ridotto per potersi presentare al meglio alla competizione internazionale in Slovenia. Soddisfatto l'allenatore Paolo Quarto per questo inizio di stagione.