13/14 dicembre 2014 FINALE NAZIONALE CATEGORIA
A Livorno ben otto i ragazzi della Sampietrina hanno disputato la finale Nazionale.
Nella categoria allievi L2 20° posto per Lorenzo Crimi, mentre Mirko Galimberti si aggiudica con il 2° posto il titolo di VICECAMPIONE ITALIANO.
Nella categoria allievi L3 10° posto per Axel Piva, 24° posto per Andrea Valtorta e 25° posto per Jacopo Pollini.
Nella categoria junior L2 il nostro Davide Sborchia ha dovuto rinunciare alla competizione per un infortunio alla spalla.
Nella categoria Junior L3 buona la prestazione per Luca Santambrogio che conquista il 10° posto. Simone Bresolin, con qualche caduta di troppo, si deve accontentare del 4° posto. Complimenti a tutti i ginnasti che difendono i colori della Sampietrina. Grazie a loro il Presidente, Michele Quarto, ha visto rappresentare la sua società in TUTTE le finale Nazionali. Ultimo appuntamento in programma la prossima settimana è riservato agli esordienti della sezione maschile che, in trasferta a Civitavecchia, disputeranno la Christmas Cup 2014.
In bocca al lupo!
Vicecampione Italiano Mirko Galimberti Santambrogio e Bresolin
6 dicembre 2014 FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SPECIALITÀ
Si è svolta a Mortara la finale nazionale del campionato di specialità per l'artistica maschile.
Una finale che ha visto il nostro Gabriele Zaccaria vincere due titoli italiani di specialità.
CAMPIONE ITALIANO alla sbarra e al cavallo con maniglie.
Congratulazioni Gabriele!
Congratulazioni anche ad Alessandro Valtorta che anche lui ha centrato due finali di specialità conquistando un ottimo 15° posto sia al corpo libero che al volteggio.
Dopo un anno di lavoro, anche per questi ragazzi, si sono concluse le competizioni agonistiche. Complimenti ai ginnasti e agli allenatori che giornalmente lavorano con questi ragazzi: Paolo Quarto, Paolo Siviero, Eros Patuzzo e Francesca Migliore. Soddisfatto, ovviamente, il Presidente Michele Quarto che a conclusione di un anno di lavoro porta in casa Sampietrina due titoli italiani, oltre alla medaglia di bronzo agli Europei di Simone Bresolin.
Gabriele Zaccaria Zaccaria e Valtorta
29/30 novembre 2014 FUTURE CUP
Trasferta a Linz, in Austria, per i ragazzi della ginnastica Sampietrina che, insieme agli amici della Spes Mestre che ringraziamo calorosamente, hanno conquistato uno stratosferico 2° posto a squadre dietro solo al Giappone; nazione più forte al mondo.
Protagonisti di questo strepitoso successo la squadra lombardo-veneta composta da Simone Bresolin, Luca Santambrogio per la Sampietrina, Filippo Castellaro e Niccolò Mozzato per la Spes Mestre.
I ragazzi hanno partecipato anche al concorso individulae dove Simone Bresolin ha conquistato il 2° posto nella categoria under 18, Filippo Castellaro 2° nella categoria under 15 e Niccolò Mozzato 2° nella categoria under 14. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto e Gianmatteo Centazzo della Spes Mestre.
Alla trasferta hanno partecipato anche Axel Piva ed Andrea Valtorta che, nella categoria under 14, hanno conquistato meritatamente il 10° e 14° posto al termine di una gara ben condotta.
La Sampietrina come club inizia ad essere davvero grande anche a livello internazionale e questo è solo l'inizio. Emozione e soddisfazione da parte di tecnici e ginnasti per questa grande impresa: 2° dietro solo al Giappone!!
Il tecnico Paolo Quarto rinnova il ringraziamento agli amici della Spes Mestre che hanno reso possibile, anche con il loro apporto, questa impresa in terra straniera.
30 novembre 2014 FINALE NAZIONALE TORNEO ALLIEVI
Si è svolta a Carate Brianza la finale nazionale del torneo allievi.
Tre i ginnasti in campo per la Sampietrina di Seveso.
Davide Longoni, Ryan Radaelli e Francesco Giannini. Longoni, era tra i favoriti, ma un errore alla sbarra ha compromesso la sua prestazione terminando la gara al 14° posto; comunque un ottimo risultato. Buona la prestazione degli altri due ginnasti, che con una gara pulita hanno conquistato il 38° posto Ryan e il 42° posto Francesco. Soddisfatti gli allenatori Quarto, Patuzzo e Migliore.
Ryan, Francesco e Davide
22 novembre 2014 INTERREGIONALE CAMPIONATO CATEGORIA
Si è svolta a Torino la fase interregionale del campionato di categoria maschile, valevole per l'ammissione alla finale nazionale.
I nostri ginnasti si sono bene comportati ottenendo ottimi risultati.
Per la categoria allievi L2:
Mirko Galimberti 9° classificato, Lorenzo Crimi 14° classificato, Ivan Sodo 24° classificato.
Per la categoria allievi L3:
2° posto per Andrea Valtorta, 4° posto per Axel Piva , 6° posto per Jacopo Pollini.
Per la categoria junior L1:
Davide Sborchi 2° classificato
Per la categoria junior L3:
Luca Santambrogio 5° classificato
Simone Bresolin conquista il gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di CAMPIONE INTERREGIONALE.
In attesa dell'uffialità dei nomi dei ragazzi che si sono qualificati per la finale nazione complimenti a ginnasti ed istruttori.
Simone Bresolin campione interregionale Sborchia, Bresolin, Santambrogio
Piva, Valtorta, Pollini Crimi, Sodo, Galimberti
9 novembre 2014 FINALE REGIONALE TORNEO ALLIEVI
Domenica 9 novembre a Mortara si è svolta la 2a prova del torneo allievi.
Numerosi i ginnasti della Sampietrina che si sono distinti in questa competizione. Dall'esordiente Edoardo Marazzina che conquista il 55° posto a Davide Longoni che vince la seconda prova e conquista il titolo dicampione regionale L1.
Ottima la prestazione anche degli altri ginnasti. Ryan Radaelli conquista l'11° posto, Francesco Giannini il 15° e Pagani Flavio il 36° posto.
Nella categoria allievi L2 Pietro Sinigaglia si classifica al 22° posto.
Davide e Ryan, grazie ai loro risultati, accedono alla finale nazionale in programma il prossimo 29-30 novembre a Carate Brianza. Complimenti a Davide Longoni per il titolo conquistato e a tutti i ginnasti che hanno preso parte a questo campionato. Soddisfatti gli allenatori Francesca Migliore, Eros Patuzzo, Paolo Quarto e il Presidente Michele Quarto.
25/26 ottobre 2014 FINALI REGIONALI
Con questo fine settimana si sono conclusi i campionati regionali di categoria e specialità per la sezione maschile.
Per il campionato di categoria allievi L2 Mirko Galimberti ottieni il 4° posto, 11° posto per Ivan Sodo e 22° posto per Lorenzo Crimi.
Nella categoria allievi L3 Axel Piva conquista il 3° gradino del podio. 6° posto per Andrea Valtorta e 7° posto per Jacopo Pollini.
Davide Sborchia, nella categoria juniores L1 ottiene la medaglia d'argento. Simone Bresolin, juniores L2, la medaglia di bronzo e Luca Santambrogio ottiene il 4° posto. Oro per Gabriele Zaccaria nella specialità sbarra e argento al cavallo con maniglie. 7° posto per Alessandro Valtorta al volteggio e medaglia di bronzo al corpo libero.
Soddisfatti di questi risultati gli allenatori e il Presidente Michele Quarto.
25-26 ottobre 2014 AUTUMNGYM CUP
GALLERIA FOTOGRAFICA
19 ottobre 2014 1A PROVA TORNEO ALLIEVI
Si è svolta a Brescia la prima prova del torneo allievi per la sezione artistica maschile.
Prima prova e primo podio per il nostro piccolo Davide Longoni nella categoria L1. Ottima la prestazione anche degli altri ginnastisti. Ryan Radaelli e Francesco Giannini conquistano rispettivamente il 14° e il 17° posto. Esordio per Flavio Pagani che conquista un meritato 34° posto nella classifica regionale.
Nella cateegoria L2 Pietro Sinigaglia si classifica al 14° posto. Soddisfatti gli allenatori Francesca Migliore, Eros Patuzzo e Paolo Quarto.
Davide Longoni
Pietro Sinigaglia
Davide, Ruan, Francesco e Flavio
Davide, Ruan, Francesco e Flavio
11-12 ottobre 2014 1A PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA E SPECIALITÀ
Domenica a Mortara in campo i ragazzi della Sampietrina per la prima prova del campionato di categoria e specialità. Numerosi i podi conquistati. Per la categoria allievi L2 3° posto per Mirko Galimberti e 14° posto per Ivan Sodo.
Axel Piva conquista anche lui il 3° posto nella categoria L3 mentre, il compagno di squadra, Andrea Valtorta il 5° posto.
Saliamo di categoria ma anche di gradino del podio con Davide Sborchia, categoria Junior 1a fascia, che si classifica al 2° posto per solo 1 decimo dal primo classificato. Nella categoria Junior L2 il nostro capitano Simone Bresolin conquista il 2° posto mentre Luca Santambrogio il 4° posto. Anche per la sezione maschile soddisfazione degli allenatori Eros Patuzzo e Paolo Quarto.
Galiberti e Piva. Allievi L2 e L3
Sborchia e Bresolin sul podio. Sampietrina e Ares