Home » NOTIZIE » AGONISTICA MASCHILE NEWS 2014

AGONISTICA MASCHILE NEWS 2014

2014 settembre - dicembre

13/14 dicembre 2014 FINALE NAZIONALE CATEGORIA
 
 
 
A Livorno ben otto i ragazzi della Sampietrina hanno disputato la finale Nazionale.
Nella categoria allievi L2 20° posto per Lorenzo Crimi, mentre Mirko Galimberti si aggiudica con il 2° posto il titolo di VICECAMPIONE ITALIANO.
Nella categoria allievi L3 10° posto per Axel Piva, 24° posto per Andrea Valtorta e 25° posto per Jacopo Pollini.
Nella categoria junior L2 il nostro Davide Sborchia ha dovuto rinunciare alla competizione per un infortunio alla spalla.
Nella categoria Junior L3 buona la prestazione per Luca Santambrogio che conquista il 10° posto. Simone Bresolin, con qualche caduta di troppo, si deve accontentare del 4° posto. Complimenti a tutti i ginnasti che difendono i colori della Sampietrina. Grazie a loro il Presidente, Michele Quarto, ha visto rappresentare la sua società in TUTTE le finale Nazionali. Ultimo appuntamento in programma la prossima settimana è riservato agli esordienti della sezione maschile che, in trasferta a Civitavecchia, disputeranno la Christmas Cup 2014. 
In bocca al lupo!

Vicecampione Italiano Mirko Galimberti      Santambrogio e Bresolin


 

 
 
 
6 dicembre 2014    FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SPECIALITÀ
 
Si è svolta a Mortara la finale nazionale del campionato di specialità per l'artistica maschile.
Una finale che ha visto il nostro Gabriele Zaccaria vincere due titoli italiani di specialità.
CAMPIONE ITALIANO alla sbarra e al cavallo con maniglie.
Congratulazioni Gabriele!
Congratulazioni anche ad Alessandro Valtorta che anche lui ha centrato due finali di specialità conquistando un ottimo 15° posto sia al corpo libero che al volteggio. 
Dopo un anno di lavoro, anche per questi ragazzi, si sono concluse le competizioni agonistiche. Complimenti ai ginnasti e agli allenatori che giornalmente lavorano con questi ragazzi: Paolo Quarto, Paolo Siviero, Eros Patuzzo e Francesca Migliore. Soddisfatto, ovviamente, il Presidente Michele Quarto che a conclusione di un anno di lavoro porta in casa Sampietrina due titoli italiani, oltre alla medaglia di bronzo agli Europei di Simone Bresolin. 
 
 

Gabriele Zaccaria                                   Zaccaria e Valtorta                                 

 

 

 
 
29/30 novembre 2014     FUTURE CUP
 
 
Trasferta a Linz, in Austria, per i ragazzi della ginnastica Sampietrina che, insieme agli amici della Spes Mestre che ringraziamo calorosamente, hanno conquistato uno stratosferico 2° posto a squadre dietro solo al Giappone; nazione più forte al mondo.
Protagonisti di questo strepitoso successo la squadra lombardo-veneta composta da Simone Bresolin, Luca Santambrogio per la Sampietrina, Filippo Castellaro e Niccolò Mozzato per la Spes Mestre.
I ragazzi hanno partecipato anche al concorso individulae dove Simone Bresolin ha conquistato il 2° posto nella categoria under 18, Filippo Castellaro 2° nella categoria under 15 e Niccolò Mozzato 2° nella categoria under 14. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto e Gianmatteo Centazzo della Spes Mestre. 
Alla trasferta hanno partecipato anche Axel Piva ed Andrea Valtorta che, nella categoria under 14, hanno conquistato meritatamente il 10° e 14° posto al termine di una gara ben condotta.
La Sampietrina come club inizia ad essere davvero grande anche a livello internazionale e questo è solo l'inizio. Emozione e soddisfazione da parte di tecnici e ginnasti per questa grande impresa: 2° dietro solo al Giappone!!
Il tecnico Paolo Quarto rinnova il ringraziamento agli amici della Spes Mestre che hanno reso possibile, anche con il loro apporto, questa impresa in terra straniera.
    

 

 

 

 

30 novembre 2014  FINALE NAZIONALE TORNEO ALLIEVI

 
 
Si è svolta a Carate Brianza la finale nazionale del torneo allievi.
Tre i ginnasti in campo per la Sampietrina di Seveso.
Davide Longoni, Ryan Radaelli e Francesco Giannini. Longoni, era tra i favoriti, ma un errore alla sbarra ha compromesso la sua prestazione terminando la gara al 14° posto; comunque un ottimo risultato. Buona la prestazione degli altri due ginnasti, che con una gara pulita hanno conquistato il 38° posto Ryan e il 42° posto Francesco. Soddisfatti gli allenatori Quarto, Patuzzo e Migliore.
   

Ryan, Francesco e Davide

 

22 novembre 2014  INTERREGIONALE CAMPIONATO CATEGORIA
 
 
Si è svolta a Torino la fase interregionale del campionato di categoria maschile, valevole per l'ammissione alla finale nazionale.
I nostri ginnasti si sono bene comportati ottenendo ottimi risultati.
Per la categoria allievi L2:
Mirko Galimberti 9° classificato, Lorenzo Crimi 14° classificato, Ivan Sodo 24° classificato.
Per la categoria allievi L3:
2° posto per Andrea Valtorta, 4° posto per Axel Piva , 6° posto per Jacopo Pollini.
Per la categoria junior L1:
Davide Sborchi 2° classificato
Per la categoria junior L3:
Luca Santambrogio 5° classificato 
Simone Bresolin conquista il gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di CAMPIONE INTERREGIONALE.
In attesa dell'uffialità dei nomi dei ragazzi che si sono qualificati per la finale nazione complimenti a ginnasti ed istruttori. 

 

Simone Bresolin campione interregionale  Sborchia, Bresolin, Santambrogio

 

Piva, Valtorta, Pollini                             Crimi, Sodo, Galimberti

 

9 novembre 2014  FINALE REGIONALE TORNEO ALLIEVI
 
 
Domenica 9 novembre a Mortara si è svolta la 2a prova del torneo allievi. 
Numerosi i ginnasti della Sampietrina che si sono distinti in questa competizione. Dall'esordiente Edoardo Marazzina che conquista il 55° posto a Davide Longoni che vince la seconda prova e conquista il titolo dicampione regionale L1.
Ottima la prestazione anche degli altri ginnasti. Ryan Radaelli conquista l'11° posto, Francesco Giannini il 15° e Pagani Flavio il 36° posto.
Nella categoria allievi L2 Pietro Sinigaglia si classifica al 22° posto. 
Davide e Ryan, grazie ai loro risultati, accedono alla finale nazionale in programma il prossimo 29-30 novembre a Carate Brianza. Complimenti a Davide Longoni per il titolo conquistato e a tutti i ginnasti che hanno preso parte a questo campionato. Soddisfatti gli allenatori Francesca Migliore, Eros Patuzzo, Paolo Quarto e il Presidente Michele Quarto.
   

 

25/26 ottobre 2014     FINALI REGIONALI
 
 
Con questo fine settimana si sono conclusi i campionati regionali di categoria e specialità per la sezione maschile.
Per il campionato di categoria allievi L2 Mirko Galimberti ottieni il 4° posto, 11° posto per Ivan Sodo e 22° posto per Lorenzo Crimi.
Nella categoria allievi L3 Axel Piva conquista il 3° gradino del podio. 6° posto per Andrea Valtorta e 7° posto per Jacopo Pollini.
Davide Sborchia, nella categoria juniores L1 ottiene la medaglia d'argento. Simone Bresolin, juniores L2, la medaglia di bronzo e Luca Santambrogio ottiene il 4° posto. Oro per Gabriele Zaccaria nella specialità sbarra e argento al cavallo con maniglie. 7° posto per Alessandro Valtorta al volteggio e medaglia di bronzo al corpo libero.
Soddisfatti di questi risultati gli allenatori e il Presidente Michele Quarto.
 
 
 

 

25-26 ottobre 2014     AUTUMNGYM CUP
 
GALLERIA FOTOGRAFICA
 

 

 

 

 

19 ottobre 2014     1A PROVA TORNEO ALLIEVI

 
 
Si è svolta a Brescia la prima prova del torneo allievi per la sezione artistica maschile. 
Prima prova e primo podio per il nostro piccolo Davide Longoni nella categoria L1. Ottima la prestazione anche degli altri ginnastisti. Ryan Radaelli e Francesco Giannini conquistano rispettivamente il 14° e il 17° posto. Esordio per Flavio Pagani che conquista un meritato 34° posto nella classifica regionale.
Nella cateegoria L2 Pietro Sinigaglia si classifica al 14° posto. Soddisfatti gli allenatori Francesca Migliore, Eros Patuzzo e Paolo Quarto.
   
 

Davide Longoni

Pietro Sinigaglia

 

Davide, Ruan, Francesco e Flavio

Davide, Ruan, Francesco e Flavio

 

11-12 ottobre 2014   1A PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA E SPECIALITÀ
 
 
 Domenica a Mortara in campo i ragazzi della Sampietrina per la prima prova del campionato di categoria e specialità. Numerosi i podi conquistati. Per la categoria allievi L2 3° posto per Mirko Galimberti e 14° posto per Ivan Sodo.
Axel Piva conquista anche lui il 3° posto nella categoria L3 mentre, il compagno di squadra, Andrea Valtorta il 5° posto. 
Saliamo di categoria ma anche di gradino del podio con Davide Sborchia, categoria Junior 1a fascia, che si classifica al 2° posto per solo 1 decimo dal primo classificato. Nella categoria Junior L2 il nostro capitano Simone Bresolin conquista il 2° posto mentre Luca Santambrogio il 4° posto. Anche per la sezione maschile soddisfazione degli allenatori Eros Patuzzo e Paolo Quarto.
 
 

 
 

Galiberti e Piva. Allievi L2 e L3

Sborchia e Bresolin sul podio. Sampietrina e Ares

gennaio - giugno 2014

 
 
 
Ancona, 1-2 giugno 2014  ASSOLUTI!
 
 
Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno ad Ancona, al Palarossini, si sono svolti gli assoluti di ginnastica artistica. Simone Bresolin ha conquistato due finali di specialità. Cavallo con maniglie dove si è classificato al 5° posto e sbarra dove ha conquistando il 7° posto. Per Simone è stata una settimana molto intensa, rientrato da Sofia ha dovuto sostenere gli esami scolastici e per finire questa ultima competizione molto importante. Soddisfatto il ginnasta e gli allenatori Paolo Quarto e Paolo Sivieri
 
 
 

 

 

 

 

 

Seveso, 26 maggio 2014    BRESOLIN: ED È FESTA! 

 
 
Lunedì 26 maggio, presso la palestra della Ginnastica Sampietrina, si sono svolti i festeggiamenti per Simone Bresolin: medaglia di bronzo al cavallo con maniglie ai campionati Europei di Sofia. Presenti alla "fiesta" gli amici della Sampietrina, capitanati dal Presidente Michele Quarto affiancato dal Sindaco Paolo Butti e dagli assessori Luigia Caria e Roberta Miotto. A Simone i complimenti da parte di tutti noi!
   
 
 

l'abbraccio dell'allenatore Paolo Quarto       con gli allenatori Siviero e Quarto

 

Simone con la famiglia                           Simone con gli amici della Sampietrina

  
 
Sòfia, 25 maggio 2014   BRESOLIN: È MEDAGLIA!
 
Simone Bresolin vince la medaglia di bronzo, nella specialità cavallo con maniglie, ai campionati europei di Sòfia.
Simone, nato a Rho il 25 dicembre 1996, vive a Seveso e si allena presso la palestra della ginnastica Sampietrina Seveso.
Simone con una eccellente prestazione migliora di tre decimi il punteggio della qualifica e finisce alle spalle del britannico Nile Wilson, oro con 14.200, e del russo Sergei Eltcov, secondo con 14.025
“Sono contento per Simone – ha dichiarato Paolo Siviero che lo segue insieme a Paolo Quarto alla Sampietrina Seveso – ha lavorato ed ascoltato tanto. Un risultato del genere, ad essere sinceri, è sempre stato nei nostri piani. Ci abbiamo lavorato sopra, credendoci, e alla fine siamo stati ripagati”.
“Chiudiamo un Europeo iniziato alla grande – ha dichiarato il Presidente Riccardo Agabio - grazie al successo di Vanessa Ferrari al corpo libero, modello assoluto di dedizione e longevità agonistica, con un altro podio nella Maschile, il bronzo di Bresolin al cavallo con maniglie junior, questa volta simbolo della freschezza e del ricambio generazionale.
Per gli appassionati della ginnastica Sampietrina è stata una domenica mattina che rimarrà nella storia. Lacrime di gioia da parte di tutti. Commosso il Presidente Michele Quarto che ha visto questo ragazzo crescere come un figlio e che aspetterà il suo campione all'areoporto di Malpensa.
Bellissima l'intervista e le dichiarazioni di Simone raggiunto all'Arena Armec di Sofia:"ED È MEDAGLIA!!! Con il lavoro, l'umiltà e la determinazione tutto è possibile, e oggi ne ho avuto la conferma! Che soddisfazione! Grazie a tutti per i complimenti! Voglio ringraziare in particolare la mia famiglia, la mia società e la mia ragazza! GRAZIE A TUTTI ! QUESTA MEDAGLIA È ANCHE VOSTRA!!!
A Simone i complimenti da parte di tutti ed ora ti aspettiamo in palestra per festeggiare. Grande BRONZOLIN!!!!.
 

Simone Bresolin

il podio

 

il podio

l'ufficialità

 

 
 Modena, 10-11 maggio 2014       FINALE NAZIONALE SERIE C
 
 
Sabato 10 e domenica 11 maggio a Modena, presso la palestra Ferraris, si è svolta la Finale Nazionale del campionato di serie C per la sezione maschile.
La ginnastica Sampietrina ha schierato una squadra molto competitiva: Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini, Ivan Sodo e Andrea Valtorta.
I ginnasti hanno disputato una prima gara sabato, ottenendo la qualifica alla finalissima, con un terzo posto apparimerito all'Ares di Cinisello nonchè compagni di allenamento. Domenica si è svolta la finalissima per le migliori 20 squadre italiane. Nonostante la brillante prestazione dei ragazzi, il podio è sfuggito per solo 1/2 decimo. Soddisfatti gli allenatori Eros Patuzzo e Paolo Quarto per la prestazione di questa squadra molto giovane che saprà rifarsi il prossimo anno.
Un plauso anche ai ginnasti della serie B: Marco Bresolin, Axel Piva e Alessandro Valtorta. Nonostante l'ottimo risultato in fase regionale, sabato 3 maggio, non hanno disputato la finale nazionale in quanto il regolamento federale prevede che le società che hanno già una squadra in serie A non possano disputare questa finale; lasciando spazio alle altre società. Lo staff tecnico e dirigenziale si complimenta con tutti i ginnasti.
Ultimo appuntamento per la Sampietrina sarà il prossimo campionato europeo a Sofia in programma dal 19 al 25 maggio. Simone Bresolin vestirà la maglia della nazionale junior.
In attesa di sapere il palinsesto di Raisport, ricordo che la competizione sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming.
In bocca al lupo al nostro Simone!
   

ginnasti e allenatori

ginnasti e allenatori

 

Ivan, Mirko, Jacopo, Lorenzo e Alessandro

 
 
 
Mortara, 13 aprile 2014   INTERREGIONALE SERIE C
 
Domenica 13 aprile a Mortara si è svolta la fase interregionale del campionato di serie c a squadre.
Gara valida per la qualificazione al campionato Italiano.
Due le squadre in campo per la Ginnastica sampietrina.
La squadra A, composta da Jacopo Pollini, Mirko Galimberti, Ivan Sodo e Lorenzo Crimi si sono classificati al secondo posto. Con questo piazzamento, oltre a salire sul podio, i ragazzi hanno meritatamente conquistato la qualifica alla finale Nazionale, in programma a Modena il prossimo 10/11 maggio.
Squadra B composta dagli atleti più giovani Pietro Sinigaglia, Davide Longoni, Ryan Radaelli e Francesco Giannini si sono classificati al 39° posto. Soddisfatti gli allenatori del settore maschile.
In bocca al lupo!
 
 
Desio, 5 aprile 2014  TERZA PROVA SERIE A
 
 
Sabato 5 aprile al PalaDesio si è svolta la terza ed ultima tappa del campionato di serie A2-A1.
Campionato di massimo livello per la ginnastica artistica e dove i portacolori della Sampietrina Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta sono stati protagonisti di uno splendido campionato.
Dopo Torino, dove i nostri ginnasti erano saliti sul posto, Desio è stata la tappa più emozionante per ginnasti, staff e simpatizzanti.
Detrminati a riconquistare il podio e supportati da numerosi fans intervenuti alla manifestazione, i ginnasti non hanno deluso le aspettative e attrezzo dopo attrezzo hanno scalato la vetta conquistando il terzo gradino del podio.
Terzo posto sia nella classifica di tappa sia nella classifica di campionato dove, per un soffio, è sfuggita la promozione in A1 che è andata alle prime due classificate: Civitavecchia e Porto San Giorgio.
Promozione rimandata al prossimo anno ma, nonostante questo, ginnasti ed allenatori sono molto soddisfatti del lavoro e degli obiettivi raggiunti. Ginnasti che hanno regalato emozioni, che hanno saputo rialzarsi dopo ogni caduta, che hanno investito il loro tempo in questo sport faticoso ma affascinante, ragazzi a cui il tempo ha dato ragione: protagonisti nella vita ma soprattutto nello sport. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero ed Eros Patuzzo oltre che al Presidente Michele Quarto. In occasione della tappa di Desio oltre alla curva dei tifosi erano presenti gli assessori Luigia Caria e Roberta Miotto che emozionate hanno ascoltato l'Inno di Mameli guardando Simone, Luca, Davide e Andrea sul podio. Complimenti ragazzi!
 
 
 
 

I ragazzi sul podio

da sx Luca, Andrea, Simone e Davide

 

Con gli allenatori Paolo Quarto e Paolo Siviero

con il Presidente Michele Quarto e lo staff

 

Mortara, 15-16 marzo 2014     SERIE B-C MASCHILE
 
 
Week end impegnativo per la sezione agonistica maschile. A Mortara, infatti, sabato 15 e domenica 16 si sono svolte le gare del campionato di serie B e serie C. Buona la prestazione per gli atleti della squadra di serie B: Axel Piva, Alessandro Valtorta e Marco Bresolin; assente per infortunio Brian Piva che avrebbe potuto dare un ottimo contributo a questa giovane squadra. Per il campionato di serie C, due le squadre che hanno disputato la seconda prova. La squadra dei giovanissimi: Francesco Giannini, Ryan Radaelli e Pietro Sinigaglia, assente per malattia Davide Longoni. Francesco, Ryan e Pietro hanno cercato di tenere alto l'onore della squadra, purtroppo però, un mancato salto al volteggio ha relegato il team nelle ultime posizioni. Soddisfatti comunque gli allenatori per il resto la gara che è stata portata a termine con buone prestazioni. Ottima, invece, la prestazione della squadra A: Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini e Ivan Sodo che, con una prova impeccabile dal primo all'ultimo attrezzo hanno conquistato il gradino più alto del podio. Prossimo appuntamento per la serie c la fase interregionale, valida per la qualificazione alla Finale Nazionale. Gamba a tutti!!
 
 

squadra A

squadra B

 

Torino, 8 marzo 2014  SECONDA PROVA SERIE A
 
Sabato 8 marzo, al PalaRuffini di Torino, alla presenza di 4.500 spettatori si è svolta la 2° prova del CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A1-A2.
Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta, i ginnasti della Sampietrina hanno saputo riscattarsi dalla delusione per il mancato podio della prima prova. Fin dal primo attrezzo hanno dimostrato la voglia di rivincita e fino all'ultimo hanno lottato per salire sul gradino più alto purtroppo però, per soli tre decimi, si sono dovuti accontentare del 2° posto. 
Ora nella classifica generale sono al terzo posto e nella finalissima di Desio, in programma il prossimo 5 aprile, dovranno assolutamente vincere per poter essere promossi in serie A1. In bocca al lupo a tutti i ginnasti e agli istruttori Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Paolo Siviero.
 

Andrea Valtorta

Simone Bresolin

 

Luca Santambrogio

Davide Sborchia

 

Lugano, 1° marzo 2014  1° PROVA "CAMPIONATO MINI"
 
Sabato 1 marzo si è svolta a Lugano, Svizzera, la prima prova del "Campionato Mini", competizione dedicata ai piccoli ginnasti dai 4 ai 7 anni! La Ginnastica Sampietrina si è presentata con una numerosa squadra di 12 piccoli ginnasti alla loro prima gara, ottenendo un Terzo posto nella classifica a squadre! Ottimi risultati anche nelle classifiche individuali: 
Categoria 2009: terzo classificato Riccardo Chierubini.
Categoria 2008: primo classificato Simone Raccagni, terzo classificato Mirko Cubicciotti, quinto classificato Diego Bianchi e sesto Jacopo Rinaldi.
Categoria 2007: secondo classificato Daniele Somaschini, terzo classificato Matteo Ferraio, quarto classificato Matteo Longoni.
Categoria 2006: terzo classificato Pagani Flavio, quarto Marazzina Edoardo e sesto Giusti Davide. 
Bravissimi i nostri piccoli atleti e complimenti agli allenatori Marco Bresolin e Francesca Migliore.
 
 
 
 
Mortara, 22-23 febbraio 2014   CATEGORIA E SERIE B
 
La squadra maschile di serie B ha esordito, sabato 22 febbraio a Mortara, nella prima prova del campionato. Alessandro Valtorta, Axel e Brian Piva si sono classificati al 5° posto. L'intenzione dei ginnasti per la prossima gara è quella di raggiungere il podio.

Squadra serie B con gli amici dell'Ares

 

Brescia, 16 febbraio 2014  ARTISTICA MASCHILE: 1A PROVA CAMPIONATO DI SERIE C
 
Domenica 16 febbraio a Brescia si è svolta la prima prova del campionato di serie C, per la sezione artistica maschile.
La Ginnastica Sampietrina ha schierato due squadre composte rispettivamente da:
SQUADRA A: LORENZO CRIMI, MIRKO GALIMBERTI, JACOPO POLLINI e IVAN SODO
SQUADRA B: FRANCESCO GIANNINI, DAVIDE LONGONI, RYAN RADAELLI e PIETRO SINIGAGLIA
La squadra A ha conquistato il terzo gradino del podio al termine di una bella gara, sporcata solamente da qualche imprecisioni a parallele e corpo libero. Sul podio, ma sul secondo gradino del podio i compagni di allenamento della Ginnastica Ares. Per quanto riguarda la squadra B, classificatasi al 30° posto, buona le prestazione da parte di tutti i giovani atleti, con l'esordio di Ryan nelle gare agonistiche. Gli allenatori, Francesca Migliore, Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Paolo Siviero, sono soddisfatti dei propri ginnasti che per tutta la gara hanno mantenuto alto l'impegno e la concentrazione. Allenamento, costanza e determinazione permetteranno loroi di arrivare ancora più in alto nelle prossime gare.
 
 
 
Firenze, 8 febbraio 2014  PRIMA PROVA SERIE A
 
 
Sabato 8 febbraio al Mandela forum di Firenze si è svolta la prima prova del campionato di serie A2. La Ginnastica Sampietrina Seveso ha schierato la sua squadra composta da: Simone Bresolin, Brian Piva, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta in prestito dalla società Ares; società che collabora e che si allena presso la Ns. struttura di Seveso. Durante questo campionato la squadra deve presentare due esercizi per ogni attrezzo, per un totale di 12 esercizi. Fin dal primo attrezzo, il cavallo con maniglie, i nostri giovani ginnasti hanno dato filo da torcere alle altre squadre rimanendo sul podio fino al quarto attrezzo. Negli ultimi due attrezzi sono stati commessi degli errori di troppo e per la squadra questi errori sono stati determinanti perché al termine della competizione si sono trovati giù dal podio, al quarto posto per soli 0,3 decimi di punto dalla terza squadra classificata. Brian Piva, in questa tappa del campionato, ha fatto da riserva alla squadra per meglio ambientarsi nel campionato di massimo livello. Nel momento in cui vi sarà la necessità sarà comunque pronto a scendere in campo e tenere alto il nome della società. Questo quarto posto fa comunque ben sperare per il prosecuo del campionato anche se, lascia l'amaro in bocca. I ragazzi sapranno comunque riscattarsi nella seconda prova del campionato prevista per l'8 marzo a Torino. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero ed Eros Patuzzo. In questa competizione avrebbe dovuto gareggiare anche Erica Ferrario con i colori dell'Ardor Padova. Purtroppo durante un allenamento ha avuto un incidente procurandosi una frattura alla clavicola. Le auguriamo una pronta guarigione per poterla vedere presto in campo gara.