Home » NOTIZIE » TRAMPOLINO NEWS 2016

TRAMPOLINO NEWS 2016

TROFEO CITTA' DI IMPERIA E FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA

TROFEO CITTA' DI IMPERIA E FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA - Ginnastica Sampietrina Seveso

5-6 novembre 2016

Fine settimana impegnativo per i ginnasti della sezione trampolino, con due importanti competizioni: trofeo città di Imperia e finale nazionale di Coppa Italia. Nel Trofeo Città di Imperia i nostri ginnasti si sono così classificati: nella 3a fascia Roberta Radaelli si classifica al 4° posto, nella 2a fascia Aurora Prato si classifica al 2° posto, nelle juniores Giulia Menaspà si classifica al 2° posto mentre Alessandra Croce al 3°. 1° posto per Massimiliano Croce. In questa competizione la Sampietrina ha esordito anche nelle prove sincro. Nella 1a fascia sincro 2° posto per Roberta Radaelli ed Aurora Prata. Nella 2a fascia sincro 4° posto per Asia Vucetich e Margherita Corbetta. Nel sincro misto 2° posto per Giulia Menaspà e Massimiliano Croce. Domenica  i ginnasti Ryan Radaelli, Asia Vucetich, Margherita Corbetta, Angela Radaelli hanno partecipato alla finale nazionale di Coppa Italia. Nella terza fascia Margherita Corbetta si classifica al 4° posto, commettendo delle imprecisioni nel primo esercizio. 2° posto per Asia Vucetich con una bellissima performance.  Ryan Radaelli esordisce con un 6° posto. Cade durante il primo esercizio ma si riscatta nel secondo. Soddisfatti gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.

COPPA ITALIA FASE REGIONALE

 La ginnastica sampietrina si aggiudica la coppa Italia regionale allieve prima fascia con Margherita Corbetta.
Terza classificata la piccola Angela Radaelli
In seconda fascia ottimo posto di Asia Vucetich
Secondi classificati, nelle rispettive categorie juniores, Giulia Menaspà e Massimiliano Croce.
Ottima anche la prestazione di Aurora Prata che si aggiudica il primo posto nella gara regionale GPT mentre Radaelli Roberta al suo esordio si classifica al 4° posto.
Complimenti ai ginnasti che torneranno in palestra ad allenarsi per il prossimo impegno ad Imperia il prossimo 5 e 6 novembre con la Coppa Italia Nazionale .

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA - Ginnastica Sampietrina Seveso

È sempre un'emozione ascoltare l'Inno Nazionale. Ascoltarlo sabato 21 maggio lo è stato ancora di più perché questo Inno è stato suonato  in onore di MARGHERITA CORBETTA che a soli otto anni conquista il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA trampolino elastico categoria allieve 3^ fascia.
Bravissima anche Asia Vucetich, che nella categoria allieve 2^ fascia, ottiene il 4° posto. Giulia Menaspà, nella categoria Junior2^ fascia, ottiene il titolo di VICECAMPIONESSA ITALIANA con il 2° posto.

Complimenti alle ginnaste e agli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.

FINALE NAZIONALE

FINALE NAZIONALE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Aria, Margherita e Riccardo, nella finale nazione del campionato di serie C, si sono classificati all'8° posto. Giulia, Alessandra e Massimiliano, nella finale nazionale del campionato di serie B, si sono classificati al 12° posto. Complimenti a tutti i ragazzi.

INTERREGIONALE INDIVIDUALE CAMPIONATO DI CATEGORIA

INTERREGIONALE INDIVIDUALE CAMPIONATO DI CATEGORIA - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 20 marzo, a Milano, si è svolta la prova interregionale del campionato nazionale di categoria per la sezione  trampolino elastico. I nostri portacolori hanno ottenuto ottimi successi in una competizione di altissimo livello. Alessandra Croce, nella categoria junior 2^ fascia, dotata di  grinta e volontà si classifica al 2° posto lasciandosi le avversarie alle spalle. Nella categoria allieve 2^ fascia, Asia Vucetich porta un nuovo programma tecnico più complesso che la rende meno sicura e con questa insicurezza si gioca il podio ma ottiene comunque un prestigioso 4° posto. Margherita Corbetta, nella categoria allieve 3^ fascia nel lascia trasparire la sua timidezza e salto dopo salto con eleganza e determinazione conquista il 2° posto e strappa il biglietto per la finale nazionale del 22 maggio. Gioia, impegno e serietà portano Giulia Menaspà, nella classifica junior 2^ fascia, a conquistare il 3° posto e anche lei conquista l'accesso alla finale nazionale. Purtroppo per Massimiliano Croce e Martoccia Riccardo la gara non è andata bene come le compagne. Entrambi commettono una caduta nel primo esercizio e nonostante l'ottima esecuzione del secondo esercizio l'esito della gara è compromesso e si devono accontentare dell'ultimo posto. Soddisfatti, comunque, gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta che vedono questi ragazzi crescere di competizione in conpetizione.

 

Sponsor

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso