6 novembre 2016
Si è concluso a Mortara il torneo regionale per la sezione maschile. I nostri ginnasti si sono così classificati: nella categoria allievi 1^ fascia 6° posto per Matteo Longoni, 11° posto per Matteo Ferrario, 62° posto per Matteo Cubicciotti, 73° posto per Cristian Mione. Negli allievi 2^ fascia 5° posto per Simone Recalcati, 7° posto per Francesco Giannini. Per gli allievi di 3^ fascia 9° posto per Pietro Sinigaglia . I ragazzi dovranno pazientare ed attendere la classifica unificata per sapere chi di loro disputerà la finale nazionale. Soddisfatti gli allenatori Marco Bresolin ed Eros Patuzzo.
30 ottobre 2016
La Ginnastica Sampietrina conquista due titoli regionali in questo fine settimana:Mirko Galimberti nella categoria allievi 3^ fascia e Davide Sborchia nella categoria junior 2^ fascia.
Buona la prestazione anche degli altri ginnasti. 2° posto per Luca Santambrogio nella categoria senior, 1° posto per Lorenzo Crimi nella categoria allievi 3^ fascia. Nel campionato di specialità Andrea Valtorta si classifica al 3° posto al volteggio e 2° alla sbarra. Bene anche Lorenzo Tassinato che si classifica 5° nella categoria junior 2^ fascia.
Nella palestra della Pro Mortara si è svolta la prima prova del campionato regionale torneo allievi.
L1, L2, L3 le categorie dei nostri portacolori. Per la categoria L1 Matteo Longoni si classifica al 13° posto, Matteo Ferrario al 19° , Cristian Mione 53° e Giuseppe Mirko Cubiciotti 64° posto. Per la categoria L2 Francesco Giannini si classifica all'11° posto mentre Simone Recalcati conquista l'8° posto nella classifica generale. Per la categoria L3 Pietro Sinigaglia si classifica al 22° posto. I ginnasti si sono ben comportati nonostante qualche piccola imperfezione ma nel complesso un buon esordio di campionato.
Soddisfatto gli allenatori Eros Patuzzo, Marco Bresolin e Paolo Quarto.
Sede della prima prova del campionato di categoria maschile il PalaMassucchi di Mortara. Ginnasti allievi, junior e senior impegnati per il titolo regionale che viene sempre assegnato al ginnasta che ha totalizzato il miglior punteggio su due prove. I ginnasti sevesini si sono bene comportati salendo più volte sul podio. Ad inaugurare la stagione sabato 1° ottobre Luca Santambrogio, nella categoria senior, che si classifica al 2° posto. Simone Bresolin e Davide Sborchia non hanno preso parte alla competizione a causa di un infortunio. Domenica 2 ottobre il turno degli allievi. Nella categoria allievi L3 1° posto conquistato per Mirko Galimberti, 3° posto per Lorenzo Crimi e 10° posto per Edoardo Ponti. Nella categoria allievi L2 10° posto per Ludovico Petrali e 13° posto per Davide Longoni. Nella categoria allievi L1 5° posto per il nostro Daniele Somaschini. Soddisfatto l'allenatore Paolo Quarto per questo inizio stagione.
Si è svolta a Modena la finale del campionato nazionale di serie C1 e C2.
15° posto per la squadra di C2 composta da Longoni Matteo, Ponti Ottavio, Ferrario Matteo e Somaschini Daniele.
I ginnasti della C1 Longoni Davide, Ponti Edoardo, Giannini Francesco, Radaelli Ryan hanno ottenuto il 15° posto, nella finalissima a 20 squadre.
Complimenti ai ragazzi e agli allenatori Eros Patuzzo e Francesca Migliore.