Home » NOTIZIE » AGONISTICA MASCHILE NEWS 2016

AGONISTICA MASCHILE NEWS 2016

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA - Ginnastica Sampietrina Seveso

Mortara 10-11 dicembre 2016

ALLIEVI L2

Longoni Davide  26° classificato, Petrali Ludovico 29° classificato

ALLIEVI L1

Daniele Somaschini 13° classificato

ALLIEVI L3

Mirko Galimberti 3° classificato, Lorenzo Crimi 4° classificato, Edoardo Ponti 20° classificato

JUNIOR 2^ FASCIA

Davide Sborchia 6° classificato

SENIOR

Luca Santambrogio 10° classificato

FINALE NAZIONALE TORNEO ALLIEVI

FINALE NAZIONALE TORNEO ALLIEVI - Ginnastica Sampietrina Seveso

 
Nella categoria L1:
29° posto per Matteo Ferrario e 40° posto per Matteo Longoni. Buona la loro gara, ma qualche imprecisione di meno avrebbe sicuramente migliorato molto i piazzamenti!
Nella categori L2:
10° posto per Simone Recalcati e 19° posto per Giannini Francesco. Ottima gara per entrambi i ginnasti!!!
Soddisfatti gli allenatori Marco Bresolin ed Eros Patuzzo.
Complimenti ai nostri ginnasti.

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI PECIALITA'

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI PECIALITA' - Ginnastica Sampietrina Seveso

3-4- dicembre 2016
Andrea Valtorta termina la sua finale nazionale con il 18° posto al volteggio e il 23° posto alla sbarra.

INTERREGIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA

INTERREGIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 20 e domenica 21 novembre si è svolta a Mortara la fase interregionale del campionato di categoria maschile. Sabato  hanno gareggiato i ragazzi junior, senior e gli allievi L1. Domenica le restanti categoria cioè gli allievi L2, L3. I ginnasti L1 il compito di  inaugurare la fase interregionale, competizione valida per la qualifica alla finale nazionale.  Il nostro Daniele Somaschini ha conquistato un meritevole 5° posto. Posizione che lo piazza tra i migliori d'Italia e quindi l'accesso alla finale nazionale è quasi certa per lui. Sicura invece la qualificazione dei  grandi. Davide Sborchia vince il titolo interregionale juniores mentre Luca Santambrogio bissa il successo regionale conquistando il 2° posto. Domenica il turno degli allievi L2 ed L3. Titolo di campione interregionale L3 per Mirko Galimberti che, come Sborchia, non si accontentano del titolo regionale. Ottimo 4° posto e finale nazionale conquistata per Lorenzo Crimi mentre Edoardo Ponti termina la competizione al 15° posto. Buona la prestazione degli allievi L2, Ludovico Petrali e Davide Longoni che terminano all'11° e 12° posto. Per questi ragazzi bisognerà attendere la classifica unificata per sapere se anche loro accederanno alla finale nazionale. Soddisfatto dei suoi ginnasti l'allenatore Paolo Quarto.

GERMANIA - ITALIA U18

GERMANIA - ITALIA U18 - Ginnastica Sampietrina Seveso

A distanza di un anno dall’ultimo bilaterale con la Germania – che l’8 novembre scorso a Torino aveva decretato il trionfo dell’Italbaby – gli azzurrini della Maschile, categoria under 18, si confermano la squadra da battere anche nel “girone di ritorno”di oggi allo Zentrale Sportnlage di Altendiez. In Renania ’Italia sfiora l’enplein, conquistando tre delle quattro medaglie messe in palio dalla rassegna teutonica. Nel match a squadre, dove erano schierati Niccolò Belli (Milanese Forza e Coraggio), Filippo Castellaro (Spes Mestre), Luca Garza (La Costanza A. Massucchi), Paolo Miguel Negro (Forti e Liberi), Stefano Patron (Spes Mestre), Davide Sborchia (Sampietrina) e l’esordiente Edoardo De Rosa dell’Ares (impegnato solo al cavallo con maniglie) il team, per l’occasione guidato dai tecnici Centazzo e Pedrotti, mette insieme il totale di 324.350, lasciando tra se e i padroni di casa un gap di oltre sei punti (317.575). L’Italia giovanile, dunque, continua a fare progressi, ma soprattutto a collezionare successi (proprio lo scorso weekend l’under 16 ha fatto incetta di medaglie nella Swiss Cup di Wallisellen) sotto la direzione del DTN Maurizio Allievi, dimostrando di avere tutte le carte in regola per calcare la scena internazionale e diventare la Maschile del futuro!

da: federginnastica.it