Home » NOTIZIE » SAMPIETRINA NEWS 2016

SAMPIETRINA NEWS 2016

4° AUTUMN GYM CUP

4° AUTUMN GYM CUP - Ginnastica Sampietrina Seveso

Una festa, una gara, una competizione sempre più internazionale. La quarta Autumn Gym Cupha definitivamente consacrato la manifestazione organizzata dalla Ginnastica Sampietrina Seveso. Successo frutto di un lavoro certosino del presidente Michele Quarto e di tutta la dirigenza della società sevesina che, anno dopo anno, è stata in grado di portare in Brianza i migliori prospetti della ginnastica internazionale.

Non è un caso che, alla quarta edizione, abbiano partecipato ginnasti di 7 diverse nazionalità e 5 rappresentative regionali. Ad aggiudicarsi la gara a squadre è stata l’Ungheria, con le sue giovani promesse che hanno messo in mostra grandi doti tecniche. In una gara assolutamente in bilico sino all’ultima rotazione Ungheria, Gran Bretagna e la selezione regionale Lombarda si sono giocate i tre gradini del podio con i magiari che hanno superato i britannici solamente di 6 decimi di punto. Sul terzo gradino del podio la selezione Lombarda ha combattuto fino alla fine. Ottima prestazione per il “padrone di casa” Mirko Galimberti, quarto nel concorso generale Allievi, 8° Ivan Brunello in forza all’Ares Ginnastica di Cinisello, così come Edoardo De Rosa, 8° tra gli Junior con Yumin Abbadini (Ginnastica Meda) 11°. Risultati che hanno consentito ai lombardi di salire sul podio.

brinzasport.it

CONFERENZA STAMPA 4° AUTUMN GYM CUP

CONFERENZA STAMPA 4° AUTUMN GYM CUP - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si terrà sabato 29 e domenica 30 ottobre presso il Palasport di via Gramsci, a Seveso, la quarta edizione dell’Autumn Gym Cup, la gara internazionale di ginnastica artistica maschile organizzata dalle associazioni sportive Ginnastica Sampietrina e Juventus Nova Melzo con il patrocinio del comune. Dedicata ai giovani atleti (nati nel 1999-2000-2001 per la categoria juniores, e nel 2002 o più giovani per quella degli allievi), l’Autumn Gym Cup è come al solito intitolata alla memoria di Erminio Visconti, l’ex vice presidente di Ginnastica Sampietrina, e vedrà la partecipazione di sei team nazionali: Francia, Giordania, Gran Bretagna, Svizzera, Ungheria e Austria affronteranno le squadre regionali italiane di Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto.

La competizione prevede una classifica a squadre (ognuna composta da due juniores e due allievi) e una individuale per entrambe le categorie: risulterà vincitrice il team che totalizzerà il miglior punteggio totale tra juniores e allievi. Verranno inoltre assegnati due premi speciali: il Trofeo Visconti alla squadra prima classificata, e l’ottavo Trofeo Bertolazzi, in memoria dell’ex consigliere Juventus Nova Melzo e Comitato Regionale Lombardia, al miglior giovane talento.

«È una gara che teniamo a organizzare per due motivi – riassume Michele Quarto, presidente di Ginnastica Sampietrina -: per mantenere viva la memoria di Visconti e per dar modo ai nostri giovani di fare esperienza. Si tratta di un momento di crescita per tutti». Anche per gli organizzatori: senza lo staff dei collaboratori più giovani, sostiene Quarto, l’Autumn Gym Cup non potrebbe esistere.

«È importante organizzare competizioni così proprio per dare fiducia ai giovani, puntando su di loro – afferma Maurizio Allievi, da circa 8 mesi direttore tecnico della nazionale maschile di ginnastica artistica:  -. Più siamo uniti, più riusciremo a portare l’Italia agli antichi successi. In passato siamo stati capaci di arrivare in finale e prenderci le nostre medaglie: possiamo tornare a farlo». «Sono rimasto affascinato dall’esibizione dell’anno scorso, e spero di esserlo ancora – commenta l’assessore allo Sport Mario La Greca -. Competizioni del genere permettono ai ragazzi di avere dei modelli positivi con cui confrontarsi». Alessandro Zanardi, direttore tecnico regionale della maschile, ha presentato poi la rappresentativa lombarda: a gareggiare saranno i due juniores Yumin Abbadini  ed Edoardo De Rosa, insieme agli allievi Mirko Galimberti e Ivan Brunello. Il sogno, e l’obiettivo, è, ancora una volta, quello di battere la nazionale inglese.

articolo de "MB NEWS"

MAMMA&BIMBO

MAMMA&BIMBO - Ginnastica Sampietrina Seveso

GARA INTER SOCIETARIA

Sì è svolta a Lodi la gara inter societaria che ha visto impegnati i ginnasti dell'agonistica sezione "promesse" e la sezione trampolino.
Nella classifica di società la Sampietrina si è classificata al 2° posto. 

 Per la classifica individuale maschile questi i risultati:

Livello 1 anno 2011/2010: ZOIOUECHE ADAM 5° classificato

Livello 2 anno 2009: CHERUBINI RICCARDO 3° classificato
Livello 3 anno 2008: MIONE CRISTIAN 6° classificato, CUBICCIOTTI MIRKO 11° classificato, RACCAGNI SIMONE 13° classificato, BIANCHI DIEGO 14° classificato

Per la Classifica a squadre trampolino elastico:  

1^ classificata la squadra composta da Aurora Prata e Martina Ceri. 
2^ classificata la squadra composta da Christian Cieri e Angela Radaelli.
Individuali promesse: 1° Christian Cieri 2^ Angela Radaelli.
Individuali giovani: 1^ Martina Cieri, 2^ Aurora Prata, 3^ Samuela Bona.
Bravissima anche alla piccola ma promettente Ambra Martoccia.

 

Sponsor

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso