Home » NOTIZIE » SAMPIETRINA NEWS 2014

SAMPIETRINA NEWS 2014

2014

Seveso, 1 ottobre 2014   CORSO DI TRAMPOLINO ELASTICO
 
 
Hai voglia di provare a "volare"?
Vieni a trovarci nella palestra delle scuole elementari di Seveso Altopiano.
Le iscrizioni sono aperte e le prime due lezioni sono gratuite. 
Ramona e Alessandro ti aspettano!

 

 
 
Seveso, 1° settembre 2014  PRONTI PARTENZA VIA!
 
 
 

 

 

 
Seveso, 14 settembre 2014 
 
 
 
 
 
Seveso, 21-22 giugno 2014  SAGRA DELLA PEPPA
 
 
 
In occasione della prima "Sagra della Peppa" la società ginnastica Sampietrina è lieta di invitare, per sabato 21 giugno alle ore 19.30, tutti gli ex ginnasti per il primo raduno ex Sampietrini. Quindi se avete fatto ginnastica, anche per un solo giorno, in questa straordinaria società siete invitati a partecipare a questo evento. 
Vi aspettiamo numerosi!!
 
 
Seveso, 7 giugno 2014  SAGGIO DI FINE ANNO
 
 
 
 
Seveso, 28 maggio 2014  SAMPIETRINA UNA PALESTRA PER CAMPIONI!
 
 
Martedì 27 maggio, grazie al progetto Happy Meal Sport Camp Carlotta Ferlito ha fatto visita alle ginnaste della Sampietrina di Seveso.
McDonald quest'anno arriverà a coinvolgere 10000 bambini attraverso diverse attività organizzate da maggio a novembre come camp estivi multidisciplinary, laboratori di edutainment e feste dello sport in piazza. I bambini potranno avvicinarsi alla pratica sportive, appassionarsi alle diverse discipline e conoscere i valori Olimpici. Tutto questo grazie anche la presenza degli atleti di Happy Meal Sport Team: Massimiliano Rosolino (nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica), Edwige Gwend (judo) e Alessandro Fabian (triathlon), che si alterneranno in tutti gli eventi per far divertire i bambini e portare loro la propria testimonianza. 
La squadra olimpica di McDonald’s è formata da tre giovani promesse di altrettanti sport - Carlotta Ferlito, Edwige Gwend e Alessandro Fabian - che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, sotto la guida vigile del capitano del team, Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney nel 2000 e già testimonial del progetto dal 2013.
Il laboratorio è stato ideato da DeAgostini. Cinque cerchi Olimpici per parlare ai bambini con un linguaggio semplice presentare loro i cinque movimenti di base dello Sport – salto, lancio, equilibrio, corsa e coordinazione - e I cinque elementi base dell'alimentazione – vitamine, sali minerali, protein, carboidrati e zucchero.
"Il percorso di un atleta verso le Olimpiadi è fatto di impegno e passion – spiega Carlotta – spero di poter trasmettere ai bambini il mio entusiasmo nei confronti dello sport in generale, che mi ha portato a scegliere la ginnastica, aiutandoli a fare propri certi valori che saranno indispensabili per la loro crescita e la loro formazione”. Grazie a questa iniziativa Le Ginestre della Sampietrina Seveso hanno potuto incontrare la beniamina di “Vite Parallele” Carlotta Ferlito.