Home » NOTIZIE » PROMOZIONALE NEWS 2014

PROMOZIONALE NEWS 2014

2014

 
Milano, 1-2 marzo 2014    2^ PROVA CAMPIONATO CSEN ECCELLENZA
 
 
Sabato 1 e domenica 2 marzo si è svolta la seconda prova del campionato CSEN ECCELLENZA per il settore promozionale. Allieve, esordienti, junior, master, minimaster e senior le categorie in campo divise nelle quattro specialità. Per ogni categoria dalle 100 alle 200 ginnaste. Per la Sampietrina hanno gareggiato Camilla Colombo e Giulia Menaspà nella categoria allieve. Proprio in questa categoria Giulia Menaspà con un'ottima prestazione alla specialità volteggio è riuscita a conquistare il 2° gradino del podio. Buona la prestazione delle altre ginnaste: Chiara Bizzozero, Sara Gaio, Dalia Giannini, Alice Grigoli, Chiara Roncoroni, Sara Pittano, Chiara Sironi nella categoria junior e Martina Croce, Martina Grigoli, Gaia Mauri e Sofia Monti nella categoria senior. Prossimo appuntamento per queste ginnaste l'11 e il 12 aprile per la terza prova, dove tutte le ginnaste cercheranno di migliorarsi per poter accedere alla finale nazionale e dove Giulia cercherà di salire sul gradino più alto del podio. Soddisfatte le allenatrici Erica Ferrario e Rossella Pepe.
   

le ginnaste del campionato ECCELLENZA

 

 
 
 
 
Agrate-Cinisello, 22-23 febbraio 2014   CSEN 2^ PROVA CAMPIONATO DI SPECIALITÀ
 
 
Sabato 22 febbraio, ad Agrate Brianza, si è svolta la 2°prova del campionato CSEN specialità: corpo libero, trave, mini trampolino, volteggio e parallela.
Nella categoria "esordienti" circa 70 le ginnaste e la piccola ASIA VUCETICH, si è classificata al 27° posto. 
Nella categoria "allieve" 113 le ginnaste. Per la ginnastica Sampietrina Giulia Pagani, Clara Dell'Orto, Annamria Florea, Giorgia Balice e Michelle Moltrasio hanno ben figurato. Sempre in questa categoria Alice Zanotti Fragonara conquista il 3° posto al volteggio mentre Denise Barbone il 2° posto alla trave.
Ddomenica 23, presso il palazzetto Parco Nord di Cinisello Balsamo, sempre per il campionato CSEN hanno gareggiato le ginnaste della categoria JUNIOR. Circa 150 le ginnaste partecipanti. Nessun podio conquistato ma tanta soddisfazione per le allenatrici Rossella Pepe, Erica Ferraio e Katiuscia Pepe. Francesca Layn, Marica Raccagni, Alessia Meroni, Eleonora Di Capua, Alessia Croce, Federica Ravipinto e Chantal Tamai le ginnaste impegnate in campo gara per la Ginnastica Sampietrina. Complimenti a tutte le ginnaste e in bocca al lupo a tutte le ginnaste impegnate il prossimo fine settimana nella seconda prova del campionato CSEN eccellenza.
 

 

 
 
Marmirolo, 9 febbraio 2014 TORNEO GPT
 
Esordio positivo per la FORMATIVA TEEN che lo scorso fine settimana a Marmirolo, in provincia di Mantova, ha partecipato alla prima prova zonale del campionato Gpt 1° LIVELLO, fascia 1-2-3. La squadra della FORMATIVA TEEN è composta da ragazze del settore formativa, ragazze dai 10 ai 15 anni e le gare sono organizzate dalla Federazione Ginnastica d'Italia. Circa venti le società presenti e le portacolori sevesine, come sempre, si sono fatte notare. Conquistano la fase regenionale le seguenti ginnaste: 
3^ fascia: Silvia Lazzarotto e Giorgia Sironi.
2^ fascia: Teresa Carlucci, Sara Palumbi, Giorgia Troiano e Beatrice Viscardi 
1^ fascia: Martina Nese e Emma Benussi 
Indipendentemente dalla qualifica o meno le ginnaste sono felicissime di questa nuova esperienza, anche loro hanno realizzato un sogno: gareggiare in una competizione ufficiale. Fino a ieri avevano partecipato solo a gare societarie ma quest'anno la loro istruttrice Rossella Pepe aiutata da Dalia Giannini ha lanciato loro una sfida: partecipare ad un campionato organizzato dalla Federazione. Le ragazze hanno accettato la sfida e diciamo che la hanno anche vinta anche perchè, per alcune di loro, l'esperienza ginnica è di soli pochi mesi. Complimenti a tutte le ginnaste e ci auguriamo che possano arrivare alla finale Nazionale.