Home » NOTIZIE » NEWS 2018 2019 SAMP

NEWS 2018 2019 SAMP

GAM MODENA FINALE NAZIONALE

GAM MODENA FINALE NAZIONALE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 24 e domenica 25 novembre a Modena si è svolta la finale nazionale del campionato di squadra GOLD categoria allievi sezione agonistica maschile, organizzata dalla società Panaro Modena.

Nella giornata di sabato si sono svolte le qualificazioni dove hanno partecipato tutte le squadre ammesse per diritto nei vari campionati regionali e al termine solo le prime 18 squadre hanno poi partecipato alla finalissima di domenica.
La Sampietrina ha schierato una squadra per ogni categoria Gold 1,2,3 e tutte e tre le squadre hanno conquistato la finalissima.
Per la categoria GOLD 3 la squadra composta da giovanissimi Casati Pierre, Cherubini Riccardo e Zouiueche Adam sabato si è classificata al 12° posto e domenica nella finalissima ha confermato il 12° posto. I ginnasti hanno portato a termine esercizi degni di una finale nazionale.
Nella categoria GOLD 2 la squadra composta da Cristian Mione, Diego Bianchi, Gabriele D'Ambrosio e Mirko Cubicciotti sabato si è classificata al 3° posto mentre domenica è scivolata al 7° posto. Purtroppo i ragazzi non sono riusciti a bissare il punteggio della qualifica, ma Paolo Quarto e Marco Bresolin sono comunque soddisfatti della prestazione dei loro ginnasti che hanno dimostrato, durante tutto il campionato, determinazione e voglia di crescita.
Per concludere la categoria GOLD 1, riservata ai ginnasti con qualche esperienza in più. Nel girone di qualifica Daniele Somaschini, Matteo Ferrario e Tommaso Bulla si sono classificati al 5° posto purtroppo anche loro domenica sono retrocessi al 7° posto a causa di due errori alla sbarra. Il capitano della squadra Tommaso Bulla è stato protagonista di un'ottima performance.
Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto e Marco Bresolin per la prestazione di tutti i ginnasti: dal più piccolo al più grande. Hanno comunque affrontato in due giorni due competizioni con giro completo agli attrezzi. Competizioni di altissimo livello: finale nazionale; quindi anche i nostri portacolori devono essere soddisfatti di questo risultato come lo è il Presidente della società Michele Quarto.