Home » NOTIZIE » NEWS 2018 2019 SAMP

NEWS 2018 2019 SAMP

1^ PROVA PGS FEMMINILE

1^ PROVA PGS FEMMINILE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 19 e domenica 20 gennaio ad Arcore si è svolta la 1^ prova regionale del campionato PGS per la sezione promozionale ed agonistica femminile.

Numerose le categorie ed altrettanto numerose le ginnaste che hanno preso parte a questa prima prova del campionato.

Di seguito vi riportiamo i risultati di tutte le nostre portacolori.

 

 

 

 

CLASSIFICA CATEGORIA MINI "C"

6^ VALENTINA LIUNI

8^ CHIARA TILA FATUSHE

16^ CECILIA PELLEGATTA

19^ GIORGIA BADINI

22^ GIORGIA MARANGONI

23^ MARTINA GRANFO

24^ GINEVRA CASSINA

28^ NOEMI RAPONE

35^ LUNA PAGOTTO

 

CLASSIFICA CATEGORIA PROPAGANDA "C"

3^ ELISA GRANFO

6^ CHIARA CIPOLLA

13^ SOFIA DE IACO

20^ AGNESE CAPPATO

 

CLASSIFICA CATEGORIA UNDER "B2"

16^ ELISA BENEDOS

 

CATEGORIA UNDER "B1"

7^ CAMILLA COLOMBO

8^ VERA BUSNELLI

12^ GIULIA PAGANI

 

CATEGORIA GIOVANI "A2"

1^ NOEMI FINOCCHIO

Noemi fa parte del settore agonistico e viene allenata da Cecilia Biazzi.

 

CATEGORIA OVER "A2"

7^ CHIARA MOLTENI

8^ GAIA BALLABIO

9^ DENISE BARBONE

12^ CLARA DELL'ORTO

18^ GAIA BORGONOVO

19^ GAIA GRASSI

20^ EMMA ARCHESSO

 

A tutte le nostre ginnaste i complimenti dal presidente Michele Quarto e da tutto il suo staff. Un ringraziamento alle allenatrici Rossella e Katiuscia Pepe, Sofia Monti e Cecilia Biazzi che pazientemente hanno seguito le loro ginnaste in queste due lunghe giornate di gara.

 

 

 

GAM MODENA FINALE NAZIONALE

GAM MODENA FINALE NAZIONALE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 24 e domenica 25 novembre a Modena si è svolta la finale nazionale del campionato di squadra GOLD categoria allievi sezione agonistica maschile, organizzata dalla società Panaro Modena.

Nella giornata di sabato si sono svolte le qualificazioni dove hanno partecipato tutte le squadre ammesse per diritto nei vari campionati regionali e al termine solo le prime 18 squadre hanno poi partecipato alla finalissima di domenica.
La Sampietrina ha schierato una squadra per ogni categoria Gold 1,2,3 e tutte e tre le squadre hanno conquistato la finalissima.
Per la categoria GOLD 3 la squadra composta da giovanissimi Casati Pierre, Cherubini Riccardo e Zouiueche Adam sabato si è classificata al 12° posto e domenica nella finalissima ha confermato il 12° posto. I ginnasti hanno portato a termine esercizi degni di una finale nazionale.
Nella categoria GOLD 2 la squadra composta da Cristian Mione, Diego Bianchi, Gabriele D'Ambrosio e Mirko Cubicciotti sabato si è classificata al 3° posto mentre domenica è scivolata al 7° posto. Purtroppo i ragazzi non sono riusciti a bissare il punteggio della qualifica, ma Paolo Quarto e Marco Bresolin sono comunque soddisfatti della prestazione dei loro ginnasti che hanno dimostrato, durante tutto il campionato, determinazione e voglia di crescita.
Per concludere la categoria GOLD 1, riservata ai ginnasti con qualche esperienza in più. Nel girone di qualifica Daniele Somaschini, Matteo Ferrario e Tommaso Bulla si sono classificati al 5° posto purtroppo anche loro domenica sono retrocessi al 7° posto a causa di due errori alla sbarra. Il capitano della squadra Tommaso Bulla è stato protagonista di un'ottima performance.
Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto e Marco Bresolin per la prestazione di tutti i ginnasti: dal più piccolo al più grande. Hanno comunque affrontato in due giorni due competizioni con giro completo agli attrezzi. Competizioni di altissimo livello: finale nazionale; quindi anche i nostri portacolori devono essere soddisfatti di questo risultato come lo è il Presidente della società Michele Quarto.