Home » NOTIZIE » AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2016

AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2016

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SERIE C3

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SERIE C3 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Jesolo 2-3-4- dicembre 2016

Camilla, Diana e Stella, nel loro girone di qualificazione, concludono al 7° posto. 
Le ginnaste di Gabriella e Cecilia non conquistano la finalissima. Le allenatrici sono comunque soddisfatte della prestazione delle bambine; una gara pulita e regolare.
Complimenti alle nostre portacolori.

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA - Ginnastica Sampietrina Seveso

Civitavecchia 25-26 novembre 2016

Martina Pozzoli 16^ classificata

Arianna Sborchia 20^ classificata

Stefania Tagliabue 17^ classificata

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SPECIALITA'

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI SPECIALITA' - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è svolta a Torino la finale nazionale del campionato di specialità. Portacolori della ginnastica Sampietrina Ilenia Manfredi e Melissa BIgnotti. Le ginnaste, allenate da Gabriella Rizzi, hanno dovuto affrontare, venerdì 11 e sabato 12 novembre, il girone di qualificazione per accedere alla finalissima ad otto nelle varie specialità. Ilenia Manfredi  per la categoria senior ha gareggiato alle parallele conquistando, con un esercizio perfetto, il 5° posto e centrando quindi la finalissima di domenica. Melissa Bignotti, categoria junior, sabato ha gareggiato nelle finali al volteggio e al corpo libero. Melissa esegue anche lei degli esercizi perfetti che le permettono di conquistare entrambi le finali con il 6° punteggio al volteggio e il 1° punteggio al corpo libero. Nella giornata di domenica 13 novembre le ragazze hanno disputato la finalissima. Ottimo esercizio per Ilenia che migliora il piazzamento della qualifica e ottiene un quarto posto. Nonostante non sia riuscita a salire sul podio Ilenia è soddisfatta della sua prestazione. Melissa, purtroppo, non riesce a bissare la prestazione di sabato. Qualche imprecisione e Melissa si deve accontentare del 5° posto. 5° posto anche al volteggio a tre decimi dalla prima classificata. Nonostante tutto siamo felicissimi di questi risultati soprattutto perchè si parla di finale Nazionale. Complimenti alle ragazze e alla loro allenatrice.

2^ PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA JUNIOR

2^ PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA JUNIOR - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è concluso a Mortara, con la 2^ prova, il campionato di categoria juniores. Ottimi risultati per le nostre portacolori. Martina Pozzoli, con esercizi ben eseguiti, conquista il 4° posto. 6° posto per Stefania Tagliabue che, rispetto alla prima prova, commette qualche imprecisione. 9° posto per Arianna Sborchia che porta a termine una gara senza errori. 
Complimenti alle ragazze e alla loro allenatrice Gabriella Rizzi.

3^ PROVA CAMPIONATO DI SERIE C

3^ PROVA CAMPIONATO DI SERIE C - Ginnastica Sampietrina Seveso

Nella 3^ prova del campionato di C3 la squadra A con Diana Brambillasca e Camilla Roncoroni si classifica al 9° posto, la squadra B con Stella Chiericati, Alice Ferrante, Noemi Finocchio si classifica al 21° posto. Nel campionato di serie C2 11° posto per Giorgia Signorini ed Elisa Pavan protagonista di una splendida gara con esercizi arricchiti di nuovi elementi. Per le tre squadre bisognerà aspettare la classifica unificata per sapere chi potrà disputare la finale nazionale. Soddifatti gli allenatori, lo staff e il Presidente Michele Quarto.

serie c serie c [34 Kb]