Home » NOTIZIE » 2017 NEW

2017 NEW

FINALE NAZIONALE 1^ E 2^ DIVISIONE

FINALE NAZIONALE 1^ E 2^ DIVISIONE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Finale nazionale del campionato di 1^ e 2^ divisione a Rimini.
Per il campionato di 2a divisione 1^fascia:
6° classificato D'Ambrosio Gabriele
11° Mione Cristian
19° Cubicciotti Mirko
50° Bianchi Diego
Sempre nella 2a divisione ma campionato di 2^ fascia:
32° classificato Schiavini Nicolò
Nel campionato 1^ divisione categoria A3 due classifiche una per il concorso genwrale (all around) e una per le varie specialità. 
Nella classifica all around:
17° posto per Sinigaglia Pietro, 
19° posto per Recalcati Simone,
26° posto per Petrali Ludovico, 
47° posto per Giannini Francesco.
Classifiche di specialità.
Corpo libero:
3° classificato Recalcati Simone
13° Petrali Ludovico,
33° Sinigaglia Pietro.
Cavallo con maniglie: 
24° Sinigaglia Pietro,
31° Giannini Francesco e Recalcati Simone.
Sbarra:
14° Recalcati Simone,
21° Giannini Francesco,
33° Sinigaglia Pietro.
Parallele:
9° Petrali Ludovico.

Con la finale a squadre archiviamo anche l'ultima fase del campionato nazionale di 1^ e 2^ divisione.
Nel campionato 1^ divisione la squadra con: Sinigaglia Pietro, Recalcati Simone, Petrali Ludovico e Giannini Francesco si classifica al 5° posto.
Nel campionato 2^ divisione la squadra con: D'Ambrosio Gabriele, Mione Cristian, Cubicciotti Mirko, Schiavone Nicolò e Bianchi Diego si classifica al 9° posto.

Complimenti a tutti i nostri ginnasti che in questa avventura sono stati accompagnati da Paolo Quarto ed Eros Patuzzo.

SAMPIETRINA IN ARTE

Sabato 10 giugno presso il Palazzetto di Seveso è andato in scena lo spettacolo della Ginnastica Sampietrina: “ Sampietrina in art”. Creatività è un termine che indica genericamente l’arte o la capacità della mente di creare e inventare ed è questa una caratteristica particolarmente sviluppata nei bambini. La Sampietrina ha voluto accompagnare il pubblico intervenuto in un viaggio magico attraverso l’arte. Dopo i saluti del Presidente Michele Quarto e dell’assessore allo sport Mario La Greca al dare il via allo spettacolo i bambini della baby gym di Rossella Pepe e Luca Santambrogio, che hanno interpretato i pittori e la loro creatività. Di cosa ha bisogno un pittore se non della sua tavolozza di colori? Ad interpretare gli strumenti del pittore un altro gruppo di piccolissimi della baby gym, allenati da Daniela Pagani e Luca Santambrogio. Come sempre queste piccole promesse hanno conquistato il nostro pubblico.

Lo spettacolo è poi proseguito rivisitando i quadri di grandi artisti.

La formativa femminile piccole di Alessia Ballabio e Alessia Bellazzecca hanno interpretato “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh. Da un bellissimo cielo stellato al misterioso sorriso della “Gioconda” di Leonardo Da Vinci, interpretato dalle ragazze della formativa femminile grandi, sempre allenate da Ballabio e Bellazzecca.

Con movimenti aggraziati e leggiadri “La lezione di danza” di Degas portato in scena dalle formativa femminile piccole di Martina Grigoli e Martina Croce. Dopo aver danzato non rimane che rilassarsi con “La passeggiata” di Monet con le ragazze grandi della formativa allenate da Grigoli e Croce.

Nel bel mezzo dello spettacolo la pedana ha subito “l’Attacco dei Pirati” di Bockling,  giovani ginnasti allenati da Samuel Piva e Alessia Bellazzecca.

Lo scorrere del tempo rappresentato da Dalì nel quadro “la persistenza della memoria” ha visto come protagoniste le ragazze della formativa teen allenate da Rossella Pepe e Daniela Pagani.

Colore, fantasia e astrattismo sono gli ingredienti principali delle opere dell’artista Pollock rivisitati dalle promesse maschili di Luca Santambrogio ed Andrea Valtorta. Nel bel mezzo dello spettacolo un “Urlo”, tranquilli è quello di Munch e dei nostri ginnasti della promozionale maschile, capitanati da Samuel Piva.

Lo spettacolo non vuole terminare, quindi si passa all’interpretazione della Pop Art delle nostre ragazze della formativa plus e promozionale femminile allenate da Rossella e Katiuscia Pepe, Sofia Monti e Simone Sciuchetti. Musica, colore, luci fluorescenti e tante acrobazie accompagnate da un lungo applauso per queste ginnaste che durante l’anno hanno raggiunto numerosi successi. Successo assoluto per Clara Dell’Orto e Penelope Ferraccioli. Clara Dell’Orto, campionessa regionale e nazionale serie B1 campionato PGS e promossa in serie A, oltre alla medaglia oro nazionale al corpo libero, argento alle parallele e bronzo alla trave. Penelope Ferraccioli, campionessa regionale e italiana campionato PGS specialità corpo libero. A loro il Presidente Michele Quarto ha consegnato un attestato di merito.

Un particolare ringraziamento anche ai ginnasti dell’agonistica che hanno partecipato al campionato di serie A2 femminile e A1 maschile, i ginnasti disputeranno l’ultima tappa del campionato a settembre.

Lo spettacolo è proseguito con le promesse e le ragazze dell’agonistica allenate da Gabriella Rizzi, Cecilia Biazzi, Dalia Giannino e Greta Pasinato. A loro il compito di interpretare “La grande onda” di Kanagawa. A seguire i ginnasti del trampolino elastico allenati da Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta che hanno portato in scena “Guernica” di Picasso. La loro esibizione è conclusa con un bellissimo messaggio: “Penserai di non farcela, ma ce la farai. Ogni volta che pensavi di non farcela, ce l’hai fatta. E allora alza quella testa e cammina come se il mondo stesse aspettando solo te. La vita è una cosa meravigliosa”. Dopo tanta agilità non potevano mancare i “Bronzi di Riace”, i nostri “fisicati” da far invidia, i nostri agonisti e promesse della maschile allenati da Paolo Quarto, Eros Patuzzo e Marco Bresolin.

A conclusione di questo straordinario spettacolo il gruppo degli acrobati e degli istruttori che hanno trasmesso al pubblico e ai ginnasti più piccoli quanto questo sport sia straordinario.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti ai nostri sponsor: BCC di Barlassina, Farmacia Nuova Baruccana, MM-Servizi alle imprese di Mauro Matta, Sborchia e Sodexo. Un ringraziamento anche al comune di Seveso per aver patrocinato la serata.

La ginnastica Sampietrina augura a tutti buone vacanze e aspetta tutti a settembre per i nuovi corsi.

 

FINALI NAZIONALI CAMPIONATO GOLD

FINALI NAZIONALI CAMPIONATO GOLD - Ginnastica Sampietrina Seveso

Fine settimana importante per la ginnastica sampietrina che ha visto i suoi ginnasti impegnati contemporaneamente su due campi di gara: Civitavecchia i ragazzi e Torino le ragazzi. Maschile e femminile impegnati nelle rispettive finali nazionali del campionato gold. A Civitavecchia nella categoria Junior 1^ fascia Mirko Galimberti si classifica al 6° posto. Mirko commette un grosso errore a sbarra e compromette così la classifica all around. Lorenzo Crimi, con una buona prestazione, ottiene il 9° posto. Nella categoria Junior 2^ fascia Lorenzo Tassinato, nonostante una caduta a cavallo, porta a termine un'ottima prestazione classificandosi all'11° posto. Per gli Allievi di 3^ fascia Edoardo Ponti con una prestazione un po' altalenante si classifica al 38° posto. Nella categoria Junior 1^ fascia specialità Jacopo Pollini cade al cavallo con maniglie mentre agli anelli conclude con una buona prestazione.  Per gli allievi 1^ fascia Somaschini Daniele 10° classificato con una gara pulita. Longoni Matteo si classifica al 28° posto commettendo un errore a cavallo. Ferrario Matteo si deve accontentare del 31° posto pagando caro i due errori a cavallo e sbarra.Presidente ed allenatori sono comunque soddisfatti di questi ragazzi. A Torino Stefania Tagliabue conclude al 7° posto, Arianna Sborchia al 19° posto. Stefania conquista anche due finali di specialità: corpo libero dove ottiene il 6° posto mentre alle parallele asimmetriche, migliora il suo punteggio di qualifica, ed ottiene il 7° posto. Finale mancata alla trave a causa di una caduta. Arianna purtroppo per mezzo decimo manca la finale al volteggio. Anche lei una gara sporcatoa da due cadute alla trave ed una al corpo libero. Peccato perché anche lei si sarebbe meritata una finale all'attrezzo! Complimenti a questi ragazzi che hanno difeso i nostri colori in queste dinali nazionali.

 

 

 

 

 

20 MAGGIO 2017 LIONE IN SERIE A

20 MAGGIO 2017 LIONE IN SERIE A - Ginnastica Sampietrina Seveso

Continuano i successi per i ragazzi della Sampietrina. Questa volta i successi arrivano da oltre il confine e più precisamente dalla Francia. Luca Santambrogio e Davide Sborchia quest'anno hanno partecipato, come ginnasti in prestito alla squadra di Lione, al campionato A2 cgl. Grazie anche al loro contributo ieri la squadra a Oyonnax si è classificata al 2° posto conquistando la promozione in A1. "E' stata una bellissima esperienza - dicono i ragazzi e il loro allenatore Paolo Quarto - speriamo che si possa ripetere e perché no gareggiare in due campionati di A1 in due Nazioni differenti". Non rimane che ringraziare la società francese per l'opportunità data ai nostri ragazzi e complimentarci con Luca e Davide per i numerosi successi di questo anno.

TROFEO PROMESSE

TROFEO PROMESSE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Complimenti ai nostri futuri campioni: Michael, Mattia, Pierre, Riccardo, Simone e Adam che oggi hanno disputato la loro prima gara ad Arcore.
Complimenti anche agli allenatori Marco Bresolin, Luca Santambrogio e Andrea Valtorta.

Sponsor

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sponsor - Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso

Ginnastica Sampietrina Seveso