Home » NOTIZIE » 2017-2018

2017-2018

CAMPIONATO GOLD MASCHILE

CAMPIONATO GOLD MASCHILE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Nella Categoria A1 Riccardo Cherubini si classifica al 7° posto.
Nella categoria A2 Cristian Mione conquista il 2° posto mentre Mirko Cubicciotti il 12°.
Nella Categoria A3 Daniele Somaschini ottiene il 6° posto e il compagno Matteo Ferrario l' 8°.
Nella Categoria A5 Tommaso Bulla conquista il 2° gradino del podio.
"Complessivamente hanno fatto una buona gara e si sono impegnati durante tutta la gara, ma dai nostri atleti ci aspettiamo sempre di più" queste le parole degli allenatori Marco Bresolin e Paolo Quarto.

CAMPIONATO SERIE A E CAMPIONATO SILVER

CAMPIONATO SERIE A E CAMPIONATO SILVER - Ginnastica Sampietrina Seveso
Complimenti alle nostre ragazze che nonostante qualche piccolo errore si sono ben comportate. Hanno saputo affrontare la competizione con serenità e determinazione. Ricordiamo che le ragazze della Sampietrina, Martina Pozzoli e Arianna Sborchia, al termine dello scorso anno si sono ritrovate da sole, senza allenatrice e senza compagne ma con la voglia di continuare nonostante le avversità. 
Importante il supporto degli allenatori della maschile  Paolo Quarto e Paolo Siviero che si sono affiancati a loro e hanno fatto sì che oggi abbiano potuto scendere in campo gara e difendere quanto conquistato negli anni precedenti: la serie A.
A rinforzare la squadra tre giovanissime atlete due di Civitavecchia:Alessia Palermo, Nicole Carone e Giulia Schiavello della Sport Academy di Roma. 
La tappa di oggi ha richiesto un impegno in più per le nostre ragazze: fare squadra, conoscendosi in campo, e iniziare a lottare per rimanere in serie A ed è quello che gli auguriamo perché se lo meritano loro e le loro famiglie che hanno continuato a credere nella Nostra società!
La loro competizione è iniziata dell'attrezzo più ostico la trave: 
Nicole Carone 9.40
Alessia Palermo 10.00
Martina Pozzoli 10.95
Arianna Sborchia 9.65
La gara si è spostata poi al corpo libero:
Giulia Schiavello 11.50
Alessia Palermo 19.55
Martina Pozzoli 11.60
Arianna Sborchia 11.20
Al volteggio:
Giulia Schiavello 12.10
Alessia Palermo 12.05
Martina Pozzoli 12.95
Arianna Sborchia 12.15
Ultimo attrezzo parallele, attrezzo da potenziare un po':
Giulia Schiavello 11.00
Alessia Palermo 8.50
Martina Pozzoli 9.25
Arianna Sborchia 10.65
Terminano al 19° posto.
12° posto per la squadra maschile:
Davide Sborchia, Luca Santambrogio, Mirko Galimberti e Lorenzo Tassinato.
Anche la squadra maschile non è  ancora al top: Sborchia e Santambrogio infatti  hanno iniziato a frequentare l'università quindi hanno dovuto obbligatoriamente ridurre gli allenamenti, alcuni ragazzi hanno lasciato la squadra per intraprendere altri percorsi  qualcuno e reduce da infortuni quindi la squadra ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la giusta affinità di squadra.
Sabato e domenica a Mortara i giovani portacolori hanno invece conquistato il podio.
Nella categoria SILVER LD Diego Bianchi si classifica al 1° posto mentre nella fascia A2
3° posto per  D’Ambrosio Gabriele.
Silver livello LA: Adam Zouioueche  si classifica al 2° posto nella prima fascia,
Cristian Manfredi  2° nella categoria junior 1 e per concludere Samuele Visentin 1° nel livello LB categoria Junior 1.

 

 

17-18 FEBBRAIO 2018

17-18 FEBBRAIO 2018 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 18 febbraio ad Arcore 1a prova interzonale campionato gol categoria senior1 artistica femminile.

Nel concorso generale Arianna Sborchia sale sul 3° gradino del podio mentre la compagna Martina Pozzuoli conquista il 5° posto. Nelle classifiche di specialità Arianna Sborchia conquista il 1° posto al voltaggio e il 3° posto alla trave, Martina Pozzoli sale sul 2° gradino del podio alla trave. 

 
Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Mortara campionato gold e silver maschile:
Campionato gold individuale A1 
Cherubini Riccardo 8º classificato

Campionato gold individuale A2
Mione Cristian 4º
Cubicciotti Mirko 5º

Campionato gold individuale A3
Somaschini Daniele 6º
Ferrario Matteo 10º

Campionato Silver junior 1
Recalcati Simone 
Corpo libero 4º classificato 
Anelli 1º classificato 
Volteggio 3º classificato 
Parallele pari 3º classificato 
Sbarra 3º classificato

Specialità gold senior 
Corpo libero Santambrogio Luca 5º classificato
Cavallo con maniglie Di Quinzio Alessandro 3º classificato 
Anelli Santambrogio 1º classificato
Volteggio Santambrogio 3º classificato

Specialità gold junior 1
Petrali Ludovico 
Corpo libero 1º classificato
Cavallo 1º classificato 
Anelli 2º classificato
Parallela 2º classificato 
Sbarra 2º classificato

 

Gold allievi Categoria A5

5ª posizione Bulla Tommaso
 

Gold categoria senior
1ª posizione Sborchia Davide
2ª posizione Tassinato Lorenzo

 

T.E. INTERREGIONALE GOLD

T.E. INTERREGIONALE GOLD - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 4 febbraio, a Milano si è svolta la seconda prova del campionato interregionale di categoria Gold per la sezione trampolino elastico. Nella categoria allievi 1^ fascia femminile ancora ottimi risultati per le nostre gemelle che salgono entrambe sul podio: Roberta Radaelli conquista il 2° gradino mentre Angela il 3°. Sempre nella categoria Allievi 1 fascia, questa volta maschile, Jacopo Silvaroli si classifica al 4° posto. Angela, Roberta e Jacopo conquistano il pass per la finale nazionale e per la coppa campioni. Nella categoria Allievi 2^ fascia Aurora Prata si classifica al 7° posto, Margherita Corbetta al 12° e Isabella Arienti al 15° posto. Aurora, con la prestazione odierna, stacca anche lei il pass per la finale nazionale e per la coppa campioni. Margherita ed Isabella si qualificano anche loro per la finale nazionale ma in forse la partecipazione alla coppa campioni; attendiamo nei prossimi giorni le classifiche ufficiali. Nella categoria sincro 6^ classificata la coppia Corbetta-Arienti. Nei prossimi giorni sapremo quali coppie del sincro accederanno alla finale nazionale. Nel Sincro senior femminile e maschile le nostre coppie Alessandra Croce-Giulia Menaspà, Massimiliano Croce-Jacopo Pollini si classificano al 1° posto. Nella classifica individuale junior maschili: Massimiliano Croce ottiene il 4° posto, Andrea Valtorta il 6° e Jacopo Pollini il 7° posto. Per le individuali femminili nella categoria junior il 3° posto è per Giulia Menaspà mentre nella categoria senior il 2° posto è per Alessia Dalle Vedove, grande risultato giunto dopo un lungo periodo di inattività per infortunio e 3° posto per Alessandra Croce.Soddisfatti gli allenatori Alessandro Valtorta e Ramona Riboldi che dichiara che nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare per raggiungere i “grandi” può ritenersi soddisfatta dei suoi atleti. 

 

 

 

GAF: PRIMA PROVA CAMPIONATO CSEN

GAF: PRIMA PROVA CAMPIONATO CSEN - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 3 febbraio ad Arese si è svolta la prima prova del torneo eccellenza Csen. 
La Sampietrina si è presentata con una nuovissima squadra composta da giovanissime atlete pronte a farsi conoscere sia a livello regionale che nazionale. 
Noemi Finocchio, Alessia Somaschini, Viola Sollazzo, Camilla Matacena e Sofia Fallara. 
Nella categoria allieve B Noemi Finocchio, nella classifica individuale all-around, si classifca al 10° posto mentre nella classifica di specialità volteggio e parallele asimmetriche ottiene il 4° posto. 
Nella categoria Allieve A Alice Ferrante si classifca al 17° posto. Nella classifica di specialità corpo libero Alice, soddisfatta della sua prestazione, sale sul 3° gradino del podio nonostante fosse un 2° posto a parimerito, ma per regolamento, che non prevede parimenti, si deve accontentare del gradino più basso. 
Nella categoria esordienti Camilla Matacena si classifica al 4° posto all-around mentre nelle classifiche di specialità 1° posto alle parallele e alla trave e 3° posto al corpo libero.
Sempre tra le esordienti Alessia Somaschini ottiene il 6°posto all-around, migliorandosi nella clasaifica di specialità dove al corpo libero ottiene il 1° posto, al volteggio il 2° posto e alle parallele il 2° posto ma con il punteggio della 1^ classificata. Purtroppo però, come con Camilla, il regolamento non prevede il parimerito quindi anche lei si è dovuta accontentare del gradino più basso. 
Le compagne Sofia Fallara e Viola Sollazzo si classificano rispettivamente al 13° e al 19° posto. Soddisfatte le allenatrici Cecilia Biazzi e Martina Croce che hanno visto le loro piccole ginnaste esordire in campo gara con un programma completo su tutti e quattro gli attrezzi. La strada è lunga ma le prime soddisfazioni iniziano ad arrivare. Complimenti alle piccole promesse.