Home » NOTIZIE » 2017-2018-2019

2017-2018-2019

2^ PROVA INTERREGIONALE TE

2^ PROVA INTERREGIONALE TE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 2 marzo, a Milano, si è disputata le seconda prova interregionale - zona tecnica 1 - del campionato gold, individuale e syncro, per la sezione trampolino elastico.

Presenti società in rappresentanza di Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino e Sicilia.

Competizione che non verrà dimenticata tanto facilmente dai tecnici, dagli atleti e dal Presidente Michele Quarto.

In tutte le categorie la Sampietrina è riuscita a salire sul podio. Risultati che gratificano l’impegno, la costanza e la determinazione dei ginnasti e dei loro allenatori.

Per la categoria allieve 2^ fascia, in cui hanno gareggiato 22 ginnaste, le nostre ragazze hanno ottenuto questi risultati:

2° posto per Margherita Corbetta, 3° posto per Isabella Arienti, 4° posto per Angela Radaelli e 5° posto Roberta Radaelli.

Nella categoria Syncro allieve: 2° posto per la coppia Roberta e Angela Radaelli, più indietro la coppia Margherita Corbetta e Isabella Arienti.

Per la categoria allievi 2^ fascia 2° posto per Matteo Longoni mentre Silvaroli Jacopo si classifica al 5° posto e nella categoria Syncro allievi, Silvaroli e Longoni si classificano al 4° posto.

Successo anche per la categoria Juniores. Nella 1^ fascia Aurora Prata si classifica al 2° posto, nella categoria 2^ fascia Giulia Menaspà si classifica anche lei al 2° posto e nella categoria syncro le ragazze conquistano insieme il 2° posto.

Davvero fantastici i nostri ragazzi che per tutta la fase di premiazione sono rimasti incollati a questo fantastico secondo gradino del podio. Che emozione per gli allenatori vedere i loro ginnasti con il volto sorridente salire sul podio. Una grande impresa che non ferma i nostri ginnasti, anzi li stimola ancora di più ad andare avanti verso nuovi successi.

2^ PROVA CAMPIONATO GOLD

2^ PROVA CAMPIONATO GOLD - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 2 marzo si è svolta la 
2^ prova del campionato individuale Gold, categoria allieve A1. 
In campo, a difendere i colori della Sampietrina, Alessia Somaschini e Camilla Matacena. Le ginnaste si sono ben comportate portando a termone una buona gara e senza cadute. Gli esercizi, rispetto alla precedente prova, si sono arricchiti di nuovi elementi alzando quindi la nota di partenza. Le ginnaste hanno quindi migliorato il punteggio totale rispetto alla prima prova. Alla fine Alessia si è classificata al 18° posto mentre Camilla al 36° posto. Soddisfatta l'allenatrice Cecilia Biazzi che le ha seguite in campo gara.

2^ PROVA PGS

2^ PROVA PGS - Ginnastica Sampietrina Seveso

Weekend impegnativo per le ragazze, ma soprattutto per le super e fantastiche allenatrici Rossella Pepe, Katiuscia Pepe, Sofia Monti e Cecilia Biazzi, della sezione promozionale/agonistica che domenica hanno preso parte alla  2^ prova regionale PGS a Pregnana Milanese.

Classifiche Categoria Mini D

7° Michela Galimberti

24° Matilde Meroni

34° Rebecca Mauri

36° Carlotta Olivo

47° Chiara Galimberti

48° Oksana Vaglica

Classifica categoria UNDER D

2° Beatrice Tarantino

4° Alice Sproviero

9° Sara Gortan

Categoria mini D

7° Michela Galimberti

24° Matilde Meroni

34° Rebecca Mauri

36°Carlotta Olivo

47° Chiara Galimberti

48° Oksana Vaglica

Categoria UNDER D

2°Beatrice Tarantino

 4°Alice Sproviero

9°Sara Gortan

 Categoria Mini C

 1°Valentina Liuni

BUSTO ARSIZIO 1^ PROVA SERIE A2

BUSTO ARSIZIO 1^ PROVA SERIE A2 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 24 febbraio, al Palayamamay di Busto Arsizio, ha preso il via il campionato italiano di serie A2-A1. In campo le migliori 24 società maschili e femminili. Il campionato prevede tre prove: Busto Arsizio, Padova 30 marzo e Firenze 22 maggio. Nella A1 in palio il tiolo di campioni italiani in A2 la promozione in A1 per il prossimo anno agonistico.

La Sampietrina è scesa in campo con entrambe le sezioni: femminile e maschile.

Per la femminile Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, supportate dalle ginnaste di Civitavecchia Ana Maria Lache, Aurora Lo Cicero, Isabella Jorio e Dinah Pisoni.

Le ragazze, hanno ben figurato, nonostante qualche caduta in trave che le ha un po’ penalizzate facendole classificare al 10° posto. Questa prima gara serviva per rompere il ghiaccio, capire il livello delle avversarie e formare una “squadra” visto che le ginnaste provengono da due società differenti. Sicuramente nella prossima tappa di Padova sapranno riscattarsi e salire di qualche posizione.

Buona prestazione anche per la sezione maschile rappresentata da Alessandro Di Quinzio, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Lorenzo Tassinato e Nicolau Mir Rosselló ginnasta spagnolo in prestito per il campionato.

Anche i ragazzi hanno ben figurato ma qualche errore di troppo non ha permesso loro di salire sul gradino più alto del podio dovendosi quindi accontentare della 2^ posizione a 0.60 dalla prima classifata se non amici di allenamento. Posizione comunque eccellente che far ben sperare per la buona riuscita del campionato. Soddisfatti tutti gli allenatori che hanno seguito ginnaste e ginnasti dal bordo campo.

 

CAMPIONATO CSEN FEMMINILE

CAMPIONATO CSEN FEMMINILE - Ginnastica Sampietrina Seveso

Domenica 29 Aprile ad Arcore si è svolta la terza prova eccellenza csen. Protagoniste di questa competizione Noemi Finocchio, Alice Ferrante, Alessia Somaschini, Sofia Fallara, Viola Sollazzo e Camilla Matacena.
Questa competizione era l'ultima opportunità per staccare il pass per le finali nazionali in programma il prossimo 26 maggio a Riccione.
Impresa riuscita per quasi tutte le portacolori ad eccezione di Viola Sollazzo che ha disputato la miglior prestazione dell'anno ma non è bastata per strappare il pass. Si qualificano per la finale nazionale: Noemi Finocchio (categoria allieve B), Alice Ferrante (cat allieve A) che conquista anche il terzo posto Alessia Somaschini, Sofia Fallara e Camilla Matacena. 
Soddisfatte le allenatrici, Cecilia Biazzi e Martina Croce.
Complimenti a tutte le ginnaste e in bocca al lupo per la finale nazionale di Riccione.